Smalto natalizio: le alternative divertenti ed originali all’intramontabile rosso

Smalto natalizio: per le amanti della nail art e chi non dimentica di curare nessun dettaglio dell’outfit natalizio

La preparazione al Natale è impegnativa e minuziosa: dall’addobbo della casa al menu, dalla scelta dei regali all’outfit giusto per la Vigilia. Se siete amanti della cura del corpo e non dimenticate nessun dettaglio, questo è l’argomento giusto per voi. Per le fan della nail art questo è un momento di puro divertimento: le unghie diventano opere d’arte, con colori glitterati e ‘addobbi’ ad hoc! Se da una parte c’è chi sceglie il classico, elegante ed intramontabile rosso, dall’altra ci sono le sperimentatrici delle tendenze più in voga. Potete seguire questi pratici consigli per fare a casa vostra una manicure ‘fai da te’. Affilate le unghie e cimentatevi nell’arte della decorazione!

LEGGI ANCHE: Gravidanza e manicure: come prendersi cura di sé senza rischi

Smalto natalizio: intramontabile rosso o unghie super decorate? E’ questo il dilemma

Quando optate per una manicure ‘fai da te’, siate consapevoli delle vostre competenze. Se non siete esperte in questo campo, mantenete un profilo semplice e non addentratevi in progetti troppo ambiziosi! Se volete mettervi alla prova con disegni natalizi fatevi strada sul mondo online della nail art: troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.

Tocco di colore… non per forza rosso!

Se volete restare sobrie ma desiderate un tocco di novità, applicate uno smalto colorato. A parte l’intramontabile rosso, potete scegliere altri colori natalizi come il verde bosco, il blu, il bianco latte. E per dare uno sprint glitterato e festoso, optate per un color oro o argento. Anche se prediligete le unghie naturali o lo smalto neutro, per Natale concedetevi un piccolo eccesso!

Linee, palline e scacchi: la nail art semplice e geometrica

Se non siete delle professioniste, non sarà semplice fare da sole dei disegni perfetti. Potete scegliere forme semplici e geometriche, in modo da rendere più fattibile l’opera d’arte. Una volta applicata e fatta asciugare completamente la base di colore che avete scelto, attrezzatevi con degli adesivi. Quelli adatti per truccare gli occhi andranno benissimo. Fate una griglia per delineare gli spazi dell’unghia da decorare: coprite con gli adesivi quelli da evitare e colorate quelli liberi. Per un disegno più complesso, tipo quello a scacchiera, ripetete l’operazione avendo sempre cura di far asciugare perfettamente lo smalto. Per creare dei puntini simili a fiocchi di neve o delle palline natalizie aiutatevi con uno stecchino di legno.

 

 

 

 

Impostazioni privacy