Gravidanza e manicure: come prendersi cura di sé senza rischi

Gravidanza senza rinunciare ad una manicure impeccabile: scopriamo insieme come prendersi cura di sé senza rischi per sé e per il bambino

Come prendersi cura delle proprie mani in gravidanza: consigli utili
Come prendersi cura delle proprie mani in gravidanza: consigli utili

Prendersi cura di se, anche durante il periodo della gravidanza è decisamente necessario, oltre che indispensabile. Dal punto di vista psicofisico, questo rituale è decisamente rigenerante. Rilassarsi per far si che tutte le tensioni accumulate scivolino via. Prendersi cura del proprio corpo, è anche un modo per liberare la mente e scaricare lo stress. Oltre che per sentirci più belle ovviamente. Vedere il nostro corpo che cambia, la comparsa delle smagliature, l’aumento di peso. Se per alcune donne vedersi col pancione è bello e si sentono anche molto a loro agio, per altre non è certamente così. Tutte dovremmo ricordare che diventare mamme, non significa smettere di essere donne, ed essere donne non vuol dire essere meno madri. Ecco perché dovremmo concederci qualche coccola di tanto in tanto.

LEGGI ANCHE: Mamma e Donna: quando prendersi cura di sé diventa un bisogno

Gravidanza e manicure: come prendersi cura di sé senza rischi

Tra cerette, shampi con massaggi e chi più ne ha più ne metta, vogliamo ricordarci l’importanza di avere della mani curate. Le mani, così come i capelli sono un vero e proprio biglietto da visita. Ecco perché dovremmo prendercene cura, ricordarci di idratarle sempre e soprattutto di tenere le unghie in ordine. Probabilmente non si avrà più né il tempo, né la voglia di voler fare delle unghie molto elaborate e soprattutto piene di pupazzetti e stencil. Avere una mano curata vuol dire rimuovere le pellicine in eccesso, avere le unghie in ordine, ben tagliate e la pelle idratata. Per chi si stesse domandando se fosse possibile mettere smalti o gel durante la gravidanza, la risposta è si. Tutto questo a patto che non respiriate gli odori degli smalti e dei solventi, quindi proteggiate le vie respiratorie e scegliate prodotti di prima qualità, certificati e sicuri. La sicurezza è sempre la cosa più importante.

Impostazioni privacy