Mamma e Donna: quando prendersi cura di sé diventa un ‘bisogno’

Mamma e Donna: quando prendersi cura di sé diventa un ‘bisogno’; piccoli ma semplici trucchetti per sentirci ‘apposto con noi stesse’

Mamma e Donna: quando prendersi cura di sé stessa diventa un ‘bisogno’

Non c’è scritto, eppure accanto all’appellativo di Donna e Mamma sembra sia riportato l’aggettivo ‘SUPER’. Mamme e donne in carriera, mamme e casalinghe, casalinghe o solo donne in carriera siamo piene di impegni avremmo bisogno di giornate di 48h. Spesso accade che il prendersi cura di sé stesse passa in secondo piano e dopo poco tempo si inizia a sentire il ‘bisogno’ di staccare un attimo la spina e ricaricare le batterie. Anche una piccola routine che ci permetta di trovare anche solo 10 minuti da dedicarci ci fa sentire meglio.

LEGGI ANCHE >> Trucchi e consigli semplici per stirare i vestiti alla perfezione

Mamma e Donna, come prendersi cura di sé in 15 minuti: i semplici rimedi

Come fare quindi per sentirci meglio, più radiose, più positive ? Tutto parte da noi. Prenderci cura di noi stesse ci permette di sentirci meglio e possiamo farlo con questi piccoli ma semplici rimedi:

  • trovare anche solo 15 minuti da dedicare allo sport: una corsetta, il nostro sport preferito sono qualcosa di liberatorio che ci consente di ‘liberarci’ dalla pesantezza e dallo stress della giornata;
  • prendersi cura della propria pelle: probabilmente quando siamo stanche e stressate non abbiamo minimamente alcuna voglia di dedicarci a creme e cremine. Ma avere un ‘rituale’ di bellezza è rilassante e dopo ci sentiremo meglio.
  • Si a maschere viso, quelle rivitalizzanti e detossinanti. Anche in questo caso 15 minuti basteranno, saremo nuovamente fresche come una rosa.
  • Docce rilassanti con oli profumati, ci aiuteranno a farci sentire ‘riequilibrate’ e sentiremo di poter ritornare alla carica.
  • Non dimentichiamo quell’appuntamento dal parrucchiere che tendiamo a rimandare per i troppi impegni. Una messa in piega non ha mai rovinato i piani di nessuno, anzi non potrà farci altro che bene.
  • Un filo leggero di make-up farà sparire quelle pesanti occhiaie: usa un correttore aranciato per coprire quelle più ostinate ed un correttore più chiaro per dare luminosità ed uniformità. Oppure puoi usare una semplice b-bcream può risolvere questo piccolo ‘problema’.

Insomma, basta poco, veramente poco per dedicarci del tempo. Anche solo 15 minuti sono essenziali. Non dimentichiamocene mai.

Impostazioni privacy