Segnaposto Natalizi: 4 alternative dolci e salate per imbandire la tua tavola!

Ecco 4 alternative dolci e salate per realizzare degli sfiziosi segnaposto natalizi per imbandire la nostra tavola in vista delle festività!

Segnaposto Natalizi!

Per decorare al meglio e preparare in modo creativo e divertente la tavola per il cenone della Vigilia, il pranzo Natalizio, o ancora per il cenone di Capodanno possiamo preparare dei segnaposto decorativi a tema natalizio è molto semplice.

LEGGI ANCHE >> Decorare il balcone per Natale: 3 idee interessanti per rendere l’esterno un luogo magico

Segnaposto Natalizi: 4 idee dolci e salate super gustose!

Ecco 4 idee per preparare dei segnaposti dolci e salati, tutte super semplici e velocissimi:

  1. Meringhette a forma di albero di Natale: albumi, zucchero semolato, zucchero a velo, qualche goccia di colorante alimentare verde, monopariglia. Montiamo gli albumi con lo zucchero e qualche goccia di colorante fino a quando non diventa un composto sodo. Se quando smettete di montare gli albumi sollevate la frusta e si formano dei ciuffetti allora il composto è pronto. Mettiamolo in una sac a poche. In una teglia aggiungiamo negli angoli un po’ di composto e sopra fermiamo un foglio di carta forno. Cominciamo a dare forma ai nostri alberelli formando 3 strati uno sopra l’altro partendo dalla base più ampia fino alla punta. Decoriamo con le palline di zucchero e cuociamo per 2h a bassa temperatura, 90° circa in forno preriscaldato.
  2. Biscottini renna: formiamo una frolla veloce con 1 uovo, 100g di zucchero, 280g di farina, vaniglia, 90g olio 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di lievito. Impastiamo e formiamo la nostra frolla. Non necessita di andare in frigo poiché non c’è il burro, quindi stendiamo il nostro impasto in modo non troppo sottile e con un coppa pasta o con un bicchiere formiamo dei dischi. Inforniamo per 20 minuti circa. Da parte sciogliamo a bagnomaria del cioccolato fondente. Quando i biscottini saranno pronti, facciamoli raffreddare e disegniamo la nostra renna facendo gli occhi, la bocca , le corna e con un amarena facciamo il nasino.
  3. Alberelli di pasta sfoglia: stendiamo due rotoli di pasta sfoglia e con l’aiuto di una formina formiamo degli alberelli di natale. Nel mezzo farciamo con prosciutto crudo scamorza. Spennelliamo un tuorlo d’uovo sulla superficie ed inforniamo a 180° per 20 minuti circa.
  4. Tramezzino stella: con del pane tramezzino intagliamo delle stelle e formiamo dei sandwich farciti con formaggio spalmabile e salmone affummicato!

Quando avrete terminato le vostre preparazioni, accanto ad ogni posto a tavola aggiungete il vostro segnaposto personalizzato!

Impostazioni privacy