Decorare il balcone per Natale: 3 idee interessanti per rendere l’esterno un luogo magico

Come poter decorare il proprio balcone a Natale? Vi sveliamo qualche simpatica idea per trasformarlo in un luogo incantato

Se qualche tempo fa avevamo parlato di come abbellire il proprio giardino a Natale, meritano anche tutti i nostri balconi di casa. A differenza del primo che è sicuramente più vissuto durante l’estate, il balcone è più facile da addobbare, ma non solo. E’ sicuramente vissuto in un modo diverso, soprattutto se sono stati realizzati dei lavori come chiusura a vetri o pareti riscaldanti.

decorare balcone natale
Possiamo procurarci delle sfere realizzate in legno e posizionarle agli angoli del balcone, ponendo in centro delle candele elettriche. Vedrete che effetto!

Con qualche metodo e trucchetto, possiamo trasformarlo in un vero e proprio giardino d’inverno incantato! Ma come fare? Scopriamo subito qualche idea divertente ed interessante

LEGGI ANCHE: Come addobbare il giardino per Natale: 3 semplici idee dal risultato sorprendente

Decorare il balcone per Natale: qualche idea simpatica per un risultato davvero magico

Esistono balconi e balconi. Non tutti hanno le stesse grandezze ed alcuni possono risultare piuttosto piccoli mentre altri fungere da vere e proprie terrazze, spaziosi ed accoglienti. In base a quanto sia grande, possiamo comunque conferirgli un proprio carattere e siamo sicuri che verrà invidiato da tutti! Vediamo insieme qualche idea

Serpentello d’abete: in commercio possiamo trovare davvero a poco prezzo dei lunghi cornicioni di abete, sia semplici che già decorati. Possiamo avvolgerlo interamente con delle lucine a pannello solare, evitando quindi di lasciare scoperte attacchi alle prese elettriche, abbellendo tutto il nostro davanzale, Basterà legarlo con del semplice spago affinché rimanga ben saldo al cornicione del balcone. Possiamo appendere inoltre delle stelline fluorescenti oppure dei fiocchi di neve, cosicché nelle ore notturne, si crei davvero un bell’effetto!

Tende illuminate: possiamo attaccare su tutta la parete esterna della parete del balcone, delle lucine calde a pioggia, facendole ricadere davanti alla porta. Possiamo legarle dividendole a metà con dei fiocchetti rossi e poi accendere le luci nelle ore notturne. Darà davvero una graziosa impressione per chi lo osserva e creerà davvero un’ottima luce!

decorare balcone natale
Se posizioniamo del cotone e poi delle casette illuminate da piccole candele sui mobiletti del balcone, l’effetto sarà davvero grazioso!

Villaggio di Babbo Natale: procuriamoci dei tavolini vecchi o degli sgabelli e foderiamoli con del tessuto rosso. Posizioniamo nel balcone tanti gnometti, fatine ed elfi e su di un tavolo, magari quello centrale davanti a poltroncine e divanetti, posizioniamo Babbo Natale, Mamma Natale e tanti altri personaggi tipici delle feste, giocando anche con la neve finta, fiocchi di natale in plastica oppure in gesso. Decoriamo le varie “piattaforme” con delle lucine colorate senza filo e godiamoci la magia. Possiamo anche comprare dei piccoli abeti da posizionare agli angoli del balcone per un effetto Polo Nord. Il nostro balcone non sarà più lo stesso!

 

Impostazioni privacy