Prendi i pomodori, tagliali e poi aggiungi questo ingrediente: vedrai che risultato

Basterà prendere i pomodori e poi creare una crema con questo ingrediente: il risultato sarà goloso e sensazionale! 

Creare degli antipasti golosi e semplici per il giorno di Natale, potrebbe sembrare facile ma non sempre è così. Soprattutto se vogliamo rimanere leggeri oppure risparmiare qualche soldino per via della crisi che ha colpito i milioni di italiani, proporre qualcosa di innovativo ma al contempo facile e gustoso, è ciò che ci vuole. Oggi vogliamo proporvi la ricetta dei pomodori ripieni, ma non saranno quelli classici e siamo sicuri che vi faranno impazzire! Vediamo cosa ci occorre per 4 porzioni

pomodori ingrediente risultato
Per un gusto ancora più sprint possiamo affettare sottilmente un peperoncino fresco privato dei semini e poi poggiato sulla ricotta. Vedrete che sapore!
  • 4 pomodori cuore di bue;
  • 500 gr di ricotta fresca vaccina;
  • 150 gr di parmigiano;
  • sale e pepe q.b.
  • peperoncino q.b.
  • origano, erba cipollina e menta tritata;
  • olio EVO;

LEGGI ANCHE: Cozze gratinate, ma non quelle classiche: questa versione vi conquisterà

Pomodori ripieni: l’ingrediente goloso della farcitura per un risultato dai gusti strabilianti

Per questa ricetta, la tipologia di pomodoro chiamata “cuore di bue” si presta particolarmente, poiché il guscio risulta essere ben sodo e possono essere conservati in frigo senza il rischio che possano diventare troppo morbidi. Iniziamo con il lavarli accuratamente sotto acqua corrente fredda per poi asciugarli con carta assorbente o con un canovaccio da cucina. Tagliamo l’estremità iniziale e con un cucchiaio iniziamo a svuotarli della polpa delicatamente per evitare che si rompano. Lasciamoli in uno scolapasta a testa in giù spolverandoli con del sale, in questo modo eventuale acqua verrà rilasciata. Intanto, in una ciotola versiamo la ricotta sfaldandola con una forchetta. Aggiungiamo il parmigiano, il sale e le spezie e due cucchiai di olio d’oliva. Mescoliamo fin quando non otterremo una farcia solida, compatta e cremosa. Riempiamo una sac-a-poche, disponiamo i pomodori su di una teglia rivestita con carta da forno e riempiamo l’interno, creando un ciuffetto alla fine. Decoriamo con un po’ di erba cipollina fresca tritata ed un pizzico di peperoncino. Mettiamo in frigo lasciando riposare l’antipastino per circa 1 ora e poi serviamolo a tavola, godendoci un inizio pasto davvero goloso e strabiliante!

Impostazioni privacy