Addobbi natalizi home made: il fai da te che genitori e bambini adoreranno!

Addobbi natalizi home made: come tenere viva la fantasia? Il fai da te è il rimedio giusto: alcuni consigli per addobbare casa in poche mosse!

Addobbi Natalizi Home Made!

Addobbi natalizi fai da te? Realizziamoli insieme ai nostri bambini. Con un pizzico di fantasia e creatività, potremo creare degli addobbi super fantasiosi per il nostro Natale. Vediamo  qui una serie di consigli su come preparare degli addobbi home made davvero semplici e super belli! Mettiamoci all’opera.

LEGGI ANCHE >> Lavoretti di Natale: il fai da te economy che mamme e bambini adoreranno

Addobbi Natalizi Home Made: il fai da te che coinvolge tutta la famiglia

Per realizzare degli addobbi natalizi con il fai da te, ci serviranno:

  • palline in vetro
  • colla
  • brillantini
  • pennellini
  • tempere colorate
  • nastrini colorati

Vi consiglio di prendere quelle palline che si possono aprire a metà così vi sarà più facile decorarle. Insieme ai nostri piccoli aiutanti, stendiamo un velo di colla all’interno delle palline, aggiungiamo i brillantini e chiudiamo. Aggiungiamo il nastrino per appendere le palline sul nostro alberello. O ancora, i nostri bimbi potranno divertirsi con pennellino e tempere a decorare le palline, sbizzarrendosi con la fantasia!

Non buttate via le vecchie palline: utilizzatele in questo modo

Se avete in casa delle palline che non utilizzate più, o perché non hanno più il gancetto o perché avete deciso di cambiare il colore dei vostri addobbi, non buttatele via! Potete utilizzarle per creare dei carinissimi centrotavola.

  • All’interno di ampolle di vetro, sistemiamo le nostre palline insieme a qualche lucina colorata, daranno un effetto scenico davvero grazioso!
  • Un centrotavola alternativo può essere realizzato con un’alzatina per dolci, su ogni ripiano aggiungiamo dei rametti di pino e qualche pallina colorata. Aggiungiamo qualche piccola pigna ed il gioco è fatto!
  • E se preferite degli addobbi semplici ma chic potete utilizzare semplicemente dei rametti di pino intorno ai quali aggiungiamo delle lucine e qualche pallina qua e la. Non dimenticate pigne e piccole candele! L’atmosfera natalizia sarà davvero magica con questi piccoli accorgimenti!

 

Impostazioni privacy