Sgrassatore economico e casalingo: due ingredienti per un risultato eccezionale

Sgrassatore super economico e casalingo: bastano solo due ingredienti per un risultato eccezionale che piace all’ambiente

Come creare uno sgrassatore naturale e casalingo
Come creare uno sgrassatore naturale e casalingo

Spesso crediamo che per avere una casa pulita si debbano utilizzare moltissimi prodotti chimici, costosi e soprattutto che inquinano il nostro ecosistema, ma non è così. Le nostre nonne tanti anni fa avevano case pulite e profumate utilizzando per lo più prodotti naturali. E a volte fare un salto nel passato non fa male, soprattutto adesso che il nostro pianeta soffre sempre più l’effetto dell’inquinamento. Noi vogliamo proporvi un modo alternativo per poter pulire le vostre case, e in particolare per sostituire lo sgrassatore con un prodotto non solo economico, ma anche non nocivo per l’ambiente. Semplicissimo da preparare, non potrete più farne a meno, per la sua efficacia, ma soprattutto per la sua ecosostenibilità. Vi serviranno solamente due ingredienti per riuscire ad avere questo super rimedio casalingo.

LEGGI ANCHE: Aceto di alcol: come usarlo in casa per un pulito ultra impeccabile

Sgrassatore economico e casalingo: due ingredienti per un risultato eccezionale

Cosa vogliamo preparare da mangiare stasera? Una bella insalata di patate, o un purea, o un gatteau. Perché vi stiamo parlando di patate? Perché per preparare lo sgrassatore di cui vi parlavamo, il primo e indispensabile ingredienti è l’acqua di cottura delle patate. Quindi quando cucinate le patate, non buttate più l’acqua di cottura, filtratela e conservatela. Questa è ricca di acqua e unita al succo di un paio di limoni e qualche goccia di olio essenziale della profumazione che preferite, vi darà un’efficientissimo sgrassatore. Potrete utilizzarlo per pulire la cucina, o i piatti. Anche i capi d’abbigliamento possono essere lavati e sgrassati con questo liquido. Questo eccezionale composto vi aiuterà nelle vostre faccende domestiche aiutando non solo voi, ma anche il pianeta, non inquinandolo. Potete conservarlo per alcuni giorni in un contenitore con spruzzo.

Impostazioni privacy