Non buttate più il vino vecchio: l’utilizzo alternativo che nessuno conosce

Non buttate più il vino vecchio o scaduto: l’incredibile utilizzo alternativo che nessuno conosce e che vi sorprenderà sicuramente 

Il metodo furbissimo per riutilizzare il vino vecchio
Il metodo furbissimo per riutilizzare il vino vecchio

Il vino è una delle bevande più antiche e apprezzate del mondo, utilizzato sin dall’antichità dalle famiglie più nobili. Adesso ci sono milioni di tipi diversi per tutti i gusti e tutti i prezzi. Spesso compriamo il vino pensando che potremmo usarlo per una determinata occasione oppure per un’altra, ma a volte capita di lasciarlo sotto il mobile per mesi, a volte anche anni. Ed è così che spesso scade o diventa troppo acido per essere degustato e bevuto. Ma questo non significa che deve essere gettato, anzi. Ci sono tantissimi altri modi per riutilizzarlo al meglio, senza doverlo per forza buttare. E probabilmente non immaginereste mai i suoi utilizzi alternativi a quelli alimentari. Utilizzi molto diversi, che potranno semplificarvi moltissimo la vita.

LEGGI ANCHE: Vino natalizio: l’dea regalo con la ricetta furba che sorprenderà i vostri amici

Non buttate più il vino vecchio: l’utilizzo alternativo che nessuno conosce

Il vino vecchio che ormai è diventato troppo acido da bere, può essere riutilizzato in tre ambiti:

  • COSMETICA  

1- Ricco di antiossidanti, può essere utilizzato come tonico per il viso, da utilizzare evitando il contorno occhi. Oltre a disinfettare la pelle grazie alla presenza dell’alcool, la renderà molto luminosa.

2- Scrub naturale, insieme allo zucchero o ai fondi di caffè. Massaggiate energicamente, renderà la vostra pelle davvero fantastica.

  • CUCINA

Anche se non più buono da bere, può essere sfumato in pentola per dare colore e profumo ai vostri piatti. Specialmente i risotti, la carne e il pesce. 

  • CURA DELLA CASA

Il vino bianco può essere utilizzato per la pulizia della casa, come disinfettante naturale. Particolarmente indicato per a pulizia dei vetri. Il vino bianco spruzzato sui vetri e poi pulito con un panno asciutto o del giornale, sarebbe un vero must.

Impostazioni privacy