Panni in microfibra: l’uso alternativo e utilissimo per prendersi cura di se

Panni in microfibra: scopriamo insieme l’uso alternativo e utilissimo per prendersi cura di se come non avete mai fatto prima d’ora

L'utilizzo alternativo dei panni in microfibra
L’utilizzo alternativo dei panni in microfibra

E’ uno dei nostri fedelissimi alleati contro lo sporco per la pulizia della casa. Ne utilizziamo davvero tantissimi, per lavare la cucina, i bagni, per togliere la polvere. La loro struttura morbida ma laboriosa li rende adatti a qualsiasi tipo di superficie, anche le più delicate. Nonostante questo, la loro struttura li rende particolarmente adatti a pulire a fondo. Insomma, uno strumento semplice ed economico in grado di aiutarci a combattere lo sporco. Eppure quasi nessuno immagina che l’utilizzo dei panni in microfibra può essere esteso anche alla cura della persona. Esattamente, avete capito bene. I panni in microfibra possono essere utilizzati anche per la cura del corpo e soprattutto del viso, vediamo come!

LEGGI ANCHE: Pelle grassa in Gravidanza: i consigli da mettere in pratica contro sebo ed acne

Panni in microfibra: l’uso alternativo e utilissimo per prendersi cura di se

La loro forma sicuramente è scomoda da utilizzare, motivo per cui potete cucire dei guanti su misura alla vostra mano, utilizzando un paio di panni in microfibra di buona qualità. La loro trama morbida, ma molto strutturata, vi permetterà di pulire a fondo la vostra pelle, massaggiandola per eliminare le cellule morte e riattivare la circolazione. Particolarmente indicata per la pulizia del viso, riesce ad esfoliare delicatamente la pelle, pulendola a fondo e liberandola dalle impurità. Intingete il panno sotto l’acqua calda, metteteci un goccio del vostro detergente abituale e iniziate a massaggiare il vostro viso. Vedrete, anche la circolazione ne gioverà. Poi oltre ad essere molto più duraturo delle normali spugnette, è anche più igienico, può essere lavato in lavatrice insieme agli asciugamani a 90°, oppure semplicemente in un pentolino di acqua bollente. Vedrete che dopo aver provato questo trucchetto non potrete più farne a meno.

Impostazioni privacy