Speedy Pollo fatti in casa: gustosi e pronti in poche mosse

Speedy Pollo fatti in casa: il metodo infallibile per conquistare il palato dei piccoli critici gastronomici! 

Non è semplice soddisfare il palato dei bambini. Nonostante siano così piccoli, hanno un approccio molto critico al cibo e spesso risulta difficile fargli apprezzare veramente una pietanza. Per non parlare delle verdure: eterne nemiche dei più piccoli! Inventerebbero qualsiasi scusa pur di non mangiarle! Ma ci sono alcune ricette davvero ‘furbe’ che nascondono in maniera eccellente il sapore dei vegetali. Spesso i bimbi scelgono se mangiare o meno una pietanza soltanto in base all’impatto visivo. Più renderete appetibile alla vista un piatto, maggiori saranno le probabilità di successo! Date spazio alla creatività, ai contrasti di colore e alle forme degli alimenti e vedrete che le stoviglie arriveranno già pulite al lavabo!

LEGGI ANCHE: Bambini ed Alimentazione: i ‘trucchetti’ per non renderli ‘schizzinosi’ con il cibo

Speedy Pollo fatti in casa: la ricetta dei gustosi bastoncini di pollo e spinaci amati dai bambini

Gli Speedy Pollo sono bastoncini di pollo e spinaci impanati e fritti. I bambini li adorano per il sapore semplice ma saporito e la loro forma accattivante. In commercio è possibile acquistare questo prodotto già pronto e surgelato, anche di marchi diversi. Ma si tratta di una ricetta semplicissima da replicare a casa. In poche mosse, otterrete un alimento fresco e gustoso.

Ingredienti per 2 persone:

  • 180 gr di spinaci freschi (o surgelati 200 gr)
  • 200 gr di petto di pollo macinato 
  • 20 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale e pepe q.b.
  • un cucchiaio di succo di limone

Per l’impanatura:

  • pangrattato q.b.
  • farina q.b.
  • 1 uovo

Per la cottura:

  • olio di semi di girasole

Bollite gli spinaci (sia cotti che surgelati) per circa 10 minuti in acqua bollente. Scolateli, eliminate l’acqua in eccesso e lasciate che si raffreddino. Utilizzando un robot da cucina unite tutti gli ingredienti: pollo, spinaci, parmigiano, aglio, uovo, sale, pepe e limone. Mixate per qualche secondo fino a ridurre gli ingredienti in un impasto omogeneo. Se necessario, aggiungete un po’ di pangrattato per compattare il composto. Lasciatelo riposare per almeno mezz’ora in frigo. Prelevate delle porzioni di impasto, e create dei bastoncini. Infilzate ciascun bastoncino con uno stecchino. Vi renderà più semplice sia l’impanatura che la cottura, e i vostri bambini lo troveranno divertente come mangiare lo zucchero filato! Passate ciascun pezzo prima nella farina, poi nell’uovo precedentemente sbattuto e infine nel pangrattato. Friggete in olio di semi di girasole sufficientemente caldo. Sono pronti quando assumono un colorito dorato.

 

Impostazioni privacy