Biscotti furbi, velocissimi da preparare: ti basteranno questi 3 ingredienti per stupire tutti

Biscotti furbi, velocissimi da preparare: vedrete, vi basteranno questi 3 semplicissimi ingredienti per stupire tutti i vostri invitati

Biscotti furbi pronti in pochi minuti
Biscotti furbi pronti in pochi minuti

“Pronto? Ciao cara, stasera sei a casa per un saluto?”, “Si, certamente. Venite quando volete”. ‘Oddio, non ho nulla da offrire, e ora?’. Ci saremmo trovati sicuramente in situazioni spesso e volentieri. Soprattutto quelle mamme lavoratrici che si barcamenano tra lavoro, casa e bambini, ma non vi preoccupate, a tutto c’è un rimedio. Se pensate di essere pronte a fare una brutta figura, non demordete, vi sveleremo un piccolo trucchetto per non farvi più prendere alla sprovvista. Vi serviranno solamente tre ingredienti, due sono ovviamente indispensabili, il terzo invece è facoltativo. Con questi tre ingredienti, avrete dei biscotti golosissimi pronti in pochissimo tempo. Con questo trucco semplicissimo riuscirete sempre a fare un bellissima figura, senza faticare troppo e senza rubare tempo alle millemila cose che dovete fare non appena rientrate a casa. Pensate sia troppo bello per essere vero? Continuate a leggere, non ve ne pentirete!

LEGGI ANCHE: Biscotti di Natale con sorpresa: la magica ricetta che incanterà i bambini

Biscotti furbi, velocissimi da preparare: ti basteranno questi 3 ingredienti per stupire tutti

Per prima cosa andiamo a vedere quali sono questi tre ingredienti che vi salveranno letteralmente dalle ‘brutte figure’ e dalle ‘visite inattese’.

  1. Rotolo di pasta frolla commerciale, già pronto
  2. Un barattolo di crema alle nocciole o fondente, quello che preferite
  3. Un uovo

Per chi no lo sapesse, da qualche tempo altre alla classica pasta sfoglia e pasta brisè, nei supermercati è possibile trovare anche i rotoli di pasta frolla già pronta all’utilizzo. Prendete il rotolo di pasta frolla, stendetelo e ricopritelo con un velo sottile di cioccolata. Ovviamente scegliete il gusto che preferite. Arrotolate la pasta frolla e tagliatela in fette spesse un paio di centimetri. schiacciate leggermente le fette, facendole assomigliare a dei ‘cantucci’. Spennellate nell’uovo e fate cuocere in forno seguendo le indicazioni sulla confezione della pastafrolla. 

Impostazioni privacy