Borse ed Occhiaie: i rimedi miracolosi ed economici contro questi ‘inestetismi’

I rimedi della nonna miracolosi ed economici per combattere le fastidiosissime borse ed occhiaie: ecco come puoi rimuoverle!

Borse ed occhiaie: come eliminarle

Il mestiere di Mamma qualche volta diventa ‘stancante’: ci sono quelle giornate in cui ci sentiamo a terra, in cui avremmo bisogno di un momento di relax da dedicarci per riprenderci un momento. Borse ed occhiaie poi, sono le nostre migliori amiche. Nelle notti insonni in cui i nostri piccoli sono svegli ed arzilli noi non possiamo fare altro che restare sveglie e curare l’inestetismo con un buon correttore! E se sono proprio così insistenti come le mandiamo via? Beh, è semplice, con i rimedi della nonna! Alcuni di questi sono davvero miracolosi.

LEGGI ANCHE >> Come combattere l’emicrania: i rimedi naturali a cui possiamo ricorrere

Borse ed occhiaie: come ‘eliminarle’ con rimedi super economici

Vi suggerisco di aprire la dispensa perché i vostri rimedi super economici e super miracolosi si trovano proprio li! Avete mai impiegato il bicarbonato e la camomilla contro le occhiaie? Due rimedi naturali che con le loro proprietà possono essere impiegati nella nostra beauty routine; sono davvero miracolosi contro quelle fastidiose borse. Quello che dovrete fare è preparare un infuso alla camomilla che ha proprietà rilassanti, aggiungere al suo interno un cucchiaino di bicarbonato di sodio, mescolare per sciogliere il ‘sale’ all’interno dell’infuso. Intingere un dischetto di cotone al suo interno, strizzarlo e passarlo delicatamente sulla zona interessata con movimenti delicati. Lasciamo in posa per circa 15 minuti. Questo trattamento avrà un’azione defaticante e lenitiva oltre che illuminante quindi vi aiuterà a schiarire le occhiaie segnate dalla stanchezza. Potete altrimenti optare per una maschera con bicarbonato di sodio e tè verde: questa vi aiuterà a sgonfiare le borse presenti sotto gli occhi. Preparate un infuso di tè verde, aggiungete un cucchiaino di bicarbonato e fate sciogliere. Intingere i dischetti di cotone e posare sotto gli occhi per 10 minuti. Potete lasciare il composto in frigo per circa 10/15 minuti per un effetto anche congestionante.

Impostazioni privacy