Come combattere l’emicrania: i rimedi naturali a cui possiamo ricorrere

Come combattere l’emicrania: alcuni rimedi naturali sono davvero validi per aiutarci a far passare quel fastidioso dolore!

Mal di testa che fastidio! Quanti sono nel mondo gli esseri umani a soffrire di mal di testa? Io ovviamente sono nella lista! Spesso ci imbattiamo in quei mal di testa davvero fastidiosi; perdiamo la concentrazione, ci sentiamo stanchi, non abbiamo voglia di fare nulla.. Vero? Lo so, vi capisco.

Emicrania: i rimedi naturali per combatterla
Emicrania: i rimedi naturali per combatterla

 

Spesso un mal di testa può tramutare in una forte emicrania che ci costringe a fermare tutto quello che stavamo facendo. Ovviamente è bene rivolgersi al proprio medico quando frequentemente soffriamo di questo ‘disturbo’; tuttavia però è possibile prestare dei piccoli accorgimenti e munirsi di qualche rimedio ‘naturale’ per alleviare il fastidio.

Emicrania: come provare sollievo con dei rimedi naturali

Sono la prima ad essermi rivolta ad un medico perché non tolleravo più quella sensazione di mal essere che l’emicrania mi arrecava. Tuttavia, dopo accurati controlli, mi è stato detto che questo ‘sintomo’ si accentua in una fase particolare, ovvero quella pre-mestruale ed in quella ovulatoria. Ed in effetti, ho osservato che la comparsa di questo fenomeno avviene principalmente in questi due periodi. Cosa fare quindi con quella sensazione di mal essere addosso?

  •   Un rimedio naturale che vi posso segnalare è quello di praticare un massaggio alle tempie con l’utilizzo magari di qualche olio essenziale alla lavanda che ha proprietà analgesiche ed agisce come rilassante.
  • Sembra strano, ma poi tanto strano non è visto che la funzionalità del nostro corpo è strettamente connessa al nostro sistema nervoso, prestate attenzione all’alimentazione. Il mal di testa possiamo prevenirlo a tavola! Fate un’alimentazione molto varia, che preveda verdure, pasta, carne, legumi; limitate il cioccolato, per quanto possibile, e i cibi che sono più difficilmente digeribili.
  • Fare delle adeguate ore di riposo: non dormire, riposare male, potrebbero essere un incentivo all’emicrania. Cercate di avere una regolarità nel sonno.

LEGGI ANCHE >> Insonnia in gravidanza: come gestirla e curarla con prodotti biologici

Impostazioni privacy