Carta da regalo: scegli questi materiali per un perfetto risultato a costo zero

E’ il tempo di preparare i pacchetti per i doni di Natale, ma esistono dei modi originali per risparmiare sulla carta da regalo? Scopriamolo insieme

Possiamo ufficialmente affermare che il periodo dei regali sia iniziato. Alcuni hanno addirittura iniziato a procurarli già i primi giorni del mese di Novembre, ma con il Black Friday appena trascorso, in tantissimi ne hanno approfittato per far compere. Sicuramente un bel regalo necessita anche di una graziosa confezione con annessa carta da regalo e soprattutto quest’ultime, nei negozi possono sfiorare cifre esose.

carta da regalo
Un altro metodo per creare delle simpatiche confezioni regalo, è quello di utilizzare gli scatolini delle lampadine. Basterà poi chiuderle con del nastro rosso per un risultato davvero originale!

Ma esistono dei modi per risparmiare un po’ sulle confezioni dei regali? Assolutamente si. Curiosi? Scopriamo insieme qualche modo intelligente che non vi sareste aspettati

LEGGI ANCHE: Palle di Natale fai da te: 3 idee geniali da appendere al proprio albero

Nuovi modi per creare la carta da regalo: scordatevi i fogli e procuratevi lenzuola, foglie e sacchetti

Con un po’ di fantasia e furbizia si può ottenere tutto ed è proprio il caso della carta da regalo. In casa avremo sicuramente degli acquisti vecchi, che non ci piacciono più o che non usiamo e queste idee potrebbero farvi cambiare totalmente idea su come fare delle confezioni natalizie davvero splendide. Vediamo insieme come fare

Foglie di limone: avete mai pensato che le foglie di questo agrume possono essere larghe a sufficienza da contenere dei piccoli pacchetti? Ad esempio le confezioni degli orecchini o di un bracciale. Procuriamocene di diverse dal nostro fruttivendolo di fiducia e poi avvolgiamo il pacchettino con una foglia, bloccandola con dello spago colorato che riprenda i colori del Natale. In pochissimi secondi avremo realizzato un pacchetto regalo davvero originale!

Lenzuola: abbiamo sicuramente tutti in casa un paio di lenzuola che non utilizziamo più. Magari quelli della culla dei nostri figli oppure di qualche lettino ormai inutilizzati. In base a quanto sia grande il nostro regalo, tagliamo il tessuto lasciando dei margini in modo da poterlo chiudere con la spillatrice. Possiamo decorarlo con dei colori per tessuto oppure abbellirlo con qualche perlina o simboli del periodo natalizio come campanelle, alberelli e fiocchi di neve. Il nostro pacco regalo acquisterà eleganza e innovazione!

Sacchetti del pane: per quei regali leggeri e non troppo pesanti come ad esempio un libro, un set di cappello e guanti oppure un peluche, possiamo utilizzare i sacchetti del pane. Se sono stropicciati basterà stirarli con il ferro da stiro eliminando le pieghe. Inseriamo poi il regalino all’interno ed arrotoliamo le estremità, chiudendo con una spilla o con la pinzatrice. Attacchiamo poi una coccarda, un fiocchetto o un fiore ed in pochi secondi avremo una confezione decisamente carina!

Impostazioni privacy