Arriva in tavola il primo pollo ottenuto senza macellare nessun animale: incredibile!

Arriva in tavola il primo pollo ottenuto senza macellare un animale: incredibile ma vero, ecco i dettagli di questa notizia.

Arriva pollo
Arriva in tavola il pollo ottenuto senza uccidere nessun animale: incredibile ma vero, ecco dov’è accaduto e tutti i dettagli di questa notizia

La notizia ha davvero dell’incredibile, eppure è vero. E’ successo a Singapore ed è la prima volta che accade nella storia. Stiamo parlando di un pollo che è stato ottenuto senza uccidere né macellare un animale. Impossibile, penserete voi. E invece no, perché la società americana Eat Just ha creato questo prodotto e ha superato i controlli della Singapore Food Agency, che si occupa appunto di controllare la sicurezza dei prodotti che vengono immessi sul mercato. Volete sapere com’è stata ottenuta questa singolare carne di pollo? Resterete a bocca aperta!

Arriva in tavola la carne di pollo ottenuta senza uccidere nessun animale: incredibile ma vero, ecco com’è possibile

A Singapore è arrivata per la prima volta nella storia del mondo una carne di pollo nata in laboratorio e ottenuta, dunque, senza che venisse macellato alcun animale. Il sogno di ogni vegetariano o vegano, ma anche di tante altre persone che continuano a mangiare carne ma che comunque non sono certo felici al pensiero della macellazione degli animali. Con questa novità, ammesso che dovesse diventare una pratica diffusa in tutto il mondo, sarebbe dunque possibile mangiare carne risparmiando la vita del bestiame.

Il metodo con cui gli scienziati hanno ottenuto questo risultato è molto particolare e consiste nel prelevare delle cellule da biopsie di animali vivi e farle crescere in laboratorio, alimentandole con dei nutrimenti vegetali. Un esperimento davvero incredibile, che pare però stia dando vita ai primi risultati, così come è stato registrato a Singapore. Si chiama ‘carne coltivata’ e potrebbe diventare la nuova frontiera dell’alimentazione umana, ma soprattutto potrebbe mettere d’accordo una volta per tutte le tantissime persone che ancora oggi si scontrano su quella che dovrebbe essere l’alimentazione giusta degli esseri umani. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy