Cake Pops furbi e veloci: un momento goloso per te ed il tuo bambino

Dolcetti super veloci? Questi Cake Pops furbi fanno apposta per te; chiedi al tuo piccolo di farti da aiutante in cucina, si divertirà!

Cake Pops furbi

Per un compleanno, in occasione del Natale o di una ricorrenza in particolare, preparare dei gustosi dolcetti è sempre una buona idea. I Cake Pops sono dei dolcetti che hanno la forma del classico chupa chups ma sono in realtà fatti di pan di spagna e ricoperti di una glassa di cioccolato. Prepararli in casa con i bambini è un vero divertimento. Sono super semplici da realizzare e possiamo optare per una ricetta super furba che ci farà risparmiare tempo ai fornelli ma in compenso ci regalerà un momento con i nostri piccoli oltre che goloso, anche super divertente! I vostri piccoli impazziranno.

Cake Pops i due metodi per prepararli: mani in pasta e tanto divertimento!

Preparare i Cake Pops home made è assolutamente possibile. I vostri bimbi vi faranno da piccoli aiutanti. Allacciate il grembiule e mettiamo mani in pasta! La loro classica realizzazione prevede l’utilizzo di Pan di Spagna sbriciolato unito poi ad un composto cremoso che farà da addensante che ci permetterà di dargli la forma desiderata. Se vogliamo rendere la cosa più veloce, quello che possiamo fare è sostituire il pan di spagna con dei wafer. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per la ricetta furba :

  • 500g Wafer o Savoiardi (gusto che preferite)
  • 250g di crema alle nocciole oppure mascarpone
  • 100g zucchero a velo
  • Latte
  • Cioccolato al latte o fondente
  • Pepite di cioccolato per decorare
  • Bastoncini per Cake Pops

Tritate i wafer per ridurli in una farina e da parte lavorate a crema il mascarpone con lo zucchero a velo. Se invece scegliete di utilizzare la crema alle nocciole, proseguite direttamente. Una volta ridotti in farina i wafer bagnateli con un po’ di latte ed unitevi la crema alle nocciole o il mascarpone, ecco che qui potranno entrare in scena i vostri aiutanti mini cuochi. Con le mani prelevate delle porzioni per formare delle palline. Ricopriamo le palline con il cioccolato fuso a bagnomaria e posizioniamole sugli appositi bastoncini, passiamole all’interno delle pepite di cioccolato e dopodiché facciamo asciugare una paio d’ore. Trascorso questo tempo, potrete servire e mangiare i vostri deliziosi cake pops!

LEGGI ANCHE >> Mamma sprint: 3 ricette veloci che piaceranno a grandi e piccini, pronte in 15 minuti

Impostazioni privacy