Chili di troppo post parto: cosa non dovresti mai dire ad una neomamma

Chili di troppo post parto: vi sveliamo cosa non andrebbe mai detto ad una neomamma per rispettare la sua salute fisica e mentale 

Sono tante le neomamme che dopo il parto vedono indossare dei chili di troppo del tutto normali. Dopo aver messo al mondo il proprio piccolo la pelle tende ad essere molto meno elastica rispetto al solito ed oltretutto possono presentarsi smagliature ed inestetismi. Sono molte le amiche delle mamme che pronunciano alcune tipologie di frasi che possono risultare veramente fuori luogo.

chili post parto
Le frasi che non andrebbero mai dette quando una mamma partorisce

Come comportarsi con una mamma che ha appena partorito? Cosa soprattutto evitare di dire? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Smagliature: come attenuarle con questo ingrediente economico naturale

Chili di troppo post parto: le frasi che ogni neomamma non dovrebbe mai sentirsi dire

Far notare i chili di troppo ad una mamma che ha appena partorito o che è ancora in fase di ripresa dopo il parto, non solo crea dei danni psicologici, ma la rende insicura agli occhi della relazione che sta vivendo con il proprio partner e di come si vede al mondo. Vediamo insieme le frasi che non andrebbero mai dette a chi ha avuto da poco un figlio

Se non ti stanno i tuoi vestiti, ti do i miei“: Questa frase nella maggior parte delle volte crea nella neomamma frustrazione. Un’amica che cede i propri indumenti sta già in automatico comunicando che non sia in forma e che di conseguenza abbia bisogno di un nuovo vestiario. Stiamo vicini a chi ha appena partorito ed evitiamo frasi che possano sottolineare il suo cambiamento fisico.

Presto tornerai in forma“: questa tipica frase può trasmettere alla madre un’aspettativa diversa rispetto al reale. Ogni mamma che ha appena partorito sa che dovrà affrontare dei mesi di assestamento, di nuova trasformazione del proprio corpo e sentirsi dire una cosa del genere potrebbe porla in una situazione di disagio. Cerchiamo di non sottolineare eventuali forme fisiche, piuttosto proviamo a stare accanto alla neomamma che ha acquisito dei chili dopo il parto.

Se vuoi conosco un bravo dietologo“: esporre ad una neomamma questa frase significa porla davanti ad una situazione inaccettabile e nell’imminente irreparabile. Comunicarle sin dall’inizio di dover dimagrire o perdere quei chili in eccesso non farebbe altro che aumentare la sua bassa autostima ed un forte senso di disagio con il proprio corpo. Proviamo a sostenere la neomamma senza farle pesare il fatto di seguire una nuova alimentazione, piuttosto scegliamo parole confortanti ed empatiche.

Impostazioni privacy