Svegliarsi al mattino: le 3 acconciature trendy per le mamme che non hanno tempo

Svegliarsi al mattino: vi insegniamo 3 acconciature trendy e super veloci per tutte quelle mamme che non hanno tempo 

Crescere i figli, portarli a scuola, andare al lavoro ed allo stesso tempo dedicarsi alla casa, al proprio partner e a tutto il resto può essere davvero stancante. Siamo sempre più a corto di tempo e molte mamme questo lo sanno. Certe volte è così difficile dedicare giusto 5 minuti a se stesse che ci si riduce a fare una frettolosa coda di cavallo per scappare ed immergersi nel tran tran quotidiano. Esistono però alcune acconciature molto trendy e che non passano mai di moda, da realizzare sui propri capelli in appena 3 minuti. Delle soluzioni davvero efficaci e che vi faranno guardare allo specchio soddisfatte e soprattutto, belle! Vediamo insieme come farle

LEGGI ANCHE: Capelli corti: gli errori comuni da evitare per una perfetta messa in piega fai da te

Svegliarsi al mattino: le 3 acconciature trendy per le mamme sempre in ordine e senza perdere tempo

Certe volte, l’unica soluzione per le mamme sembra quella di legare i capelli in una coda di cavallo oppure in uno chignon disordinato. Si arriva spesso anche a soluzioni estreme decidendo di tagliarli anche di parecchio per facilitare l’arduo compito al mattino. Ma oggi abbiamo noi tre soluzioni che fanno al caso vostro. Scopriamo insieme come realizzare queste acconciature in meno di 3 minuti

 Coda di cavallo arricciata: questa acconciatura è ideale per tutte quelle mamme che non vogliono legare i propri capelli ma che non hanno il tempo di modellarli con boccoli o pieghe particolari. Basterà procedere creando una coda bassa sulla nuca, raccogliere bene i capelli in modo che non fuoriescano davanti al viso e fermarli con un elastico per capelli. Creiamo con le dita un piccolo foro appena sopra il ferma capelli ed inseriamo tutta la coda all’interno, procedendo per circa 2/3 volte. Avremo una piega trendy, velocissima, semplice ma con un tocco di delicatezza!

acconciature trendy mamme
Se abbiamo un po’ più di tempo, intrecciamo i capelli con una treccia a spina di pesce

Treccia anticipata: fare questa carinissima acconciatura sarà davvero semplicissimo ed il primo passo potrà esser fatto prima di andare a dormire. Raccogliamo i capelli in una coda bassa molto stretta e poi creiamo una semplice treccia a 3 corde. Quando ci sveglieremo, aggiustiamo con un po’ di gel o di lacca quei piccoli fili di capelli scombinati dal cuscino. Iniziamo ad arrotolare sulla testa la treccia fermandola con delle forcine. In meno di 2 minuti avremo ottenuto una piega adatta a chi deve andare in ufficio o a scuola!

acconciature trendy mamme
Impreziosiamo la treccia raccolta con dei fermagli a brillante o colorati

Chignon morbido: eseguire questa piega sarà ancor più semplice delle altre due appena proposte e siamo proprio sicuri che la riproporrete ai vostri capelli molto spesso. Si tratta di imitare un raggruppamento di capelli apparentemente spettinati, ma in realtà molto furbi. Pettiniamo i nostri capelli e raccogliamoli con le mani salendo di circa 4 cm rispetto alla nuca. Creiamo un piccolo torciglione e blocchiamolo con un elastico. Iniziamo ad allargare l’aggrovigliamento come se stessimo aprendo dei petali di un fiore chiuso. Sistemiamo nella parte bassa le estremità finali dei capelli e lasciamo sul davanti qualche piccolo filo, magari da arricciare un secondo prima di uscire di casa con un ferro per boccoli. Vedrete quanto sarete trendy!

acconciature trendy mamme
Possiamo impreziosire l’acconciatura aggiungendo un fermaglio delicato color oro o argento
Impostazioni privacy