Tatuaggio per un figlio: idee geniali che ti daranno la giusta ispirazione

Tatuaggio per un figlio: idee a cui forse non hai ancora pensato che ti daranno la giusta ispirazione 

Che gli si dia un significato estetico, mistico, devozionale o superstizioso, un tatuaggio è un trattamento di bellezza ancora tanto discusso. Se da una parte ci sono i sostenitori convinti della bellezza del corpo totalmente naturale, dall’altra si schierano i fautori amanti dei tattoo. In ogni caso la scelta di un tatuaggio va sempre ponderata, perché sebbene esista il modo di rimuoverlo o coprirlo, è una decisione irreversibile. Attribuite al tattoo un significato profondo o un ricordo importante, e non vi pentirete mai di averlo fatto!

LEGGI ANCHE: Lavoretti di Natale : il fai da te economy che mamme e bambini adoreranno

Tatuaggio per un figlio: ponderare la scelta di un disegno e attribuirgli un significato profondo

E’ una tendenza lanciata dai vip quella di tatuarsi il nome di un figlio. La scelta di un tatuaggio è ardua non tanto per l’idea in sé, ma per il timore di potersi stancare nel tempo del disegno scelto. Può capitare che si decida di farsi un tattoo senza pensare a una precisa connotazione o un particolare significato, soprattutto in gioventù, e poi pentirsene. L’unico modo per non stancarsi mai di un disegno, è attribuirgli un forte contenuto. Nel caso di un tatuaggio fatto per celebrare l’arrivo di un figlio, ha già insito un valore profondo.

Che sia il tuo primo tattoo o l’ennesimo di una lunga serie, valuta prima di tutto qual è la parte del tuo corpo che vuoi ‘marchiare’ per sempre. Se non sei un’amante dei tatuaggi ma hai comunque deciso di farne uno per omaggiare il tuo bambino, è consigliabile scegliere una parte del corpo che resta spesso nascosta sotto i vestiti.

Tattoo per celebrare un figlio: idee classiche ed originali da cui trarre ispirazione

Sono tanti i disegni che possono essere dedicati ad un figlio. Molto dipende dal nome che avete scelto e dallo stile di tattoo che preferite.

  • il nome del bambino è il tatuaggio per un figlio più scelto in assoluto. Puoi decidere di renderlo palese scrivendolo in italiano, oppure celarne il significato traducendolo in un’altra lingua (arabo, cinese, giapponese…);
  • la data di nascita è un altro tattoo molto amato dai neogenitori;
  • l’ora della nascita o le coordinate geografiche del luogo in cui hai dato alla luce tuo figlio;
  • l’ultimo segmento del tracciato del parto, che rappresenta il suo battito cardiaco poco prima di venire al mondo.

Se invece hai idee più particolari e stravaganti, potresti utilizzare l’etimologia del nome di tuo figlio o il significato originario, per estrapolarne un disegno. In questo modo renderai il tuo tatuaggio meno esplicito, ma unico ed originale!

 

Impostazioni privacy