Maschera gravidica, cos’è e quando compare: alcuni rimedi per prevenirla

Maschera gravidica, cos’è e quando compare durante la gestazione: alcuni rimedi utili per prevenirla e soprattutto per contrastarla

Maschera gravidica, cos'è e quando compare: alcuni rimedi per prevenirla
Maschera gravidica, cos’è e quando compare: alcuni rimedi per prevenirla

Chi ha già affrontato in passato una gravidanza o magari ha vissuto molto da vicino la gravidanza di un’amica, una sorella o una madre, forse ricorderà di questo fastidioso inestetismo. La maschera gravidica per molte donne può rappresentare davvero un grande fastidio, non solo estetico, ma anche psicologico. Vedere la propria pelle improvvisamente ‘a chiazze’ non deve essere semplice. Ma sebbene questo sia un fastidio abbastanza comune, non è molto difficile da contrastare, e soprattutto da prevenire. Ci sono infatti alcuni accorgimenti che ci permetterebbero di farne volentieri a meno. Accorgimento tra l’altro neanche molto scoccianti, dovrebbero già far parte della nostra beauty routine. Ma per tutte coloro che ancora non lo fanno, questo è il momento giusto per iniziare. Prendete nota, vedrete che non avrete più problemi.

LEGGI ANCHE: Gravidanza: i 10 sintomi che ti rivelano che sei in dolce attesa

Maschera gravidica, cos’è e quando compare: alcuni rimedi per prevenirla

Molto diffusa nelle donne in gravidanza, la maschera gravidica si manifesta attraverso un’iperpigmentazione della pelle, soprattutto in alcune zone localizzate: fronte, zigomi e contorno occhi. Questo risulta essere certamente il risultato del brusco scombussolamento ormonale, che accompagna la gravidanza. Questo inestetismo fastidioso, può manifestarsi generalmente tra il 4° e il 6° mese di attesa. Per ovviare a questa problematica è molto importante prendersi cura della propria pelle. Scegliere una skincare adatta e soprattutto proteggerla dai raggi uv. Avete capito bene, qualsiasi sia il tipo di esposizione a cui siete sottoposte, anche in macchina andando a fare la spesa, la vostra pelle deve essere protetta con una crema solare molto forte e soprattutto efficace. Chiedete ovviamente consiglio al farmacista e fatevi indicare il prodotto più adatto alla vostra pelle!

Impostazioni privacy