Non vedi l’ora che arrivi Natale? In questi posti è già arrivato: città addobbate e luci tutto l’anno

Non hai voglia di aspettare Natale per festeggiarlo? Ecco dove puoi andare per vivere la magia del Natale tutto l’anno!

Il periodo di Natale si avvicina e porta con sé tutta la gioia il calore delle festività. Le città saranno tutte addobbate, ma da dove nasce la tradizione di addobbare le città per Natale? Già tra i celti e i romani, in questa festività dedicata alla luce e alla rinascita, si decorava con simboli che rispecchiavano la speranza di vedere tornare la luce durante i giorni più brevi dell’anno.

Città natalizie
Vuoi vivere il Natale tutto l’anno? (mammastyle.it)

In particolare nel mondo cristiano, l’uso di luci natalizie può essere associato all’idea di festeggiare Gesù Cristo che nella Bibbia viene chiamato “la luce del mondo”. Le prime decorazioni luminose erano candele, poi con la tecnologia siamo passati alle luci elettriche che fanno spettacolari giochi luminosi.

Col passar del tempo, abbiamo avuto decorazioni sempre più elaborate che ormai sono diventate una tradizione irrinunciabile.  Ma perché aspettare il Natale per vedere le città così ben addobbate? Esistono delle città in cui è Natale tutto l’anno!

Voglia di Natale tutto l’anno: ecco dove

Una delle prime città che ti consegniamo si trova in Germania. Si tratta della piccola città di Rothenburg ob der Tauber, un luogo uscito direttamente dalle fiabe. Qui puoi trovare il famoso Kathe Wohlfahrt Christmas Village, un negozio natalizio aperto tutto l’anno. La città tedesca si presenta come un museo a cielo aperto pieno di decorazioni, di ornamenti, di candele ecc. Forse non lo sai, ma è anche la città che ha ispirato il film di animazione di Pinocchio, infatti, è una città dei balocchi tutto l’anno.

Un’altra meta da considerare è Santa Claus, in Indiana. Ci troviamo in Arizona e qui è Natale tutto l’anno. Viene conosciuta anche come “American’s Christmas Hometown” e nasconde un fatto curioso. Nel 1856, l’ufficio postale della città venne inondato di lettere di bambini destinate a Babbo Natale, questo evento ha andato in via tutta una serie di tradizioni e iniziative che ha portato alla nascita di negozi di souvenir e giocattoli aperti tutto l’anno.

Natale in Norvegia
In Norvegia è Natale tutto l’anno (mammastyle.it)

Quale momento migliore per visitare la fredda Norvegia? Precisamente la cittadina di Drøbak festeggia Natale tutto l’anno. Una leggenda vuole addirittura che Babbo Natale sia nato proprio qui, su una roccia di Drøbak. In effetti, la presenza dello spirito del Natale è molto presente in questa cittadina dove troviamo anche l’ufficio postale di Babbo Natale che riceve più di 250.000 lettere e cartoline ogni anno. Fatto curioso: il direttore dell’ufficio postale sembra essere proprio un sosia di Babbo Natale!

Rimanendo sempre nel freddo nord, vi proponiamo Rovaniemi, in Finlandia. Questa località è proprio la casa ufficiale di Babbo Natale. Ogni giorno migliaia di persone la visitano facendo un tour della casa di Babbo Natale e del suo laboratorio. In questo magico luogo è anche possibile ammirare il sole di mezzanotte e l’aurora boreale!

Allora, quale città di piacerebbe visitare?

Impostazioni privacy