Quale collana indossare in base alla scollatura: la guida definitiva e glam per accessoriare l’outfit

Sai quale collana indossare in base alla tua scollatura? Ecco la guida definitiva per accessoriare l’outfit in modo impeccabile!

Ogni donna indossa, ogni giorno, scollature diverse. Queste variano in base al periodo (estate o inverno), in base al luogo in cui deve andare e soprattutto in base agli eventi a cui deve partecipare e alle persone che deve incontrare. In ogni outfit c’è una scelta ben precisa e mirata, nessuna donna indossa i propri abiti a caso.

indossare collana perfetta
Collane perfette per la scollatura – mammastyle.it

Una bella scollatura ha però bisogno di essere valorizzata e l’unico modo per farlo è sicuramente indossare una collana. Ma non tutte le collane vanno bene per la stessa scollatura. Vediamo insieme la guida definitiva per rendere il vostro outfit impeccabile con al giusta collana.

Sai quale collana indossare? Sceglila in base alla scollatura

Ogni scollatura che si rispetti ha, come conseguenza, una collana con sé. Quest’ultima serve principalmente per esaltare la scollatura, far cadere gli occhi su di essa, senza per questo sembrare volgare. Inoltre una scollatura senza collana apparirà completamente vuota e poco valorizzata. D’altronde, da tempo ormai, le donne non escono di casa senza indossare qualche gioiello: collana, bracciale, orecchini ed anelli, tutti rendono la propria figura diversa e più elegante. Ma vediamo insieme quali sono i tipi di collana da scegliere in base alla scollatura che si indossa.

collana scollatura
Ecco la collana perfetta per ogni scollatura (Mammastyle.it)

Tra le scollature troviamo:

  • Scollo tondo: questo è tipico delle classiche magliette che vengono indossate giornalmente. La collana perfetta per questo scollo è un tennis o un Cuban. Entrambe molto raffinate, sembrano essere quasi un girocollo, fanno in modo che l’attenzione di chi guarda sia divisa tra la scollatura della maglia e la collana abbinata. Elegante, semplice e sobria, può essere indossata in qualsiasi occasione.
  • Scollo a V: quest’ultimo è uno scollo un po’ più particolare, e diverse volte anche più profondo. Per rendere il tutto davvero meraviglioso e valorizzarlo, non bisogna fare altro che aggiungere una collana con un ciondolo pendente che segua le forme del proprio corpo e la forma della maglia appena indossata.
  • Scollo a cuore: questo è tipico dei vestitini a bambola o anche dei vestiti di sposa. Viene solitamente indossato da chi ha un decolletè abbastanza grande, ma non eccessivamente. Per questo tipo di scollo è meraviglioso indossare uno choker di strass. Sarà davvero bellissimo, luminoso e soprattutto farà impazzire davvero tutti!
  • Scollo quadrato: infine abbiamo lo scollo quadrato. In questo caso è consigliato l’utilizzo di più collane, tipo collier, al collo. Possiamo alternare una semplicissima, con una con le stelline o con qualsiasi altro ciondolo, in modo da rendere il tutto più sfizioso. Anche questo solitamente è uno scollo che si utilizza tutti i giorni, quindi ci si può divertire con la propria fantasia nello scegliere le collane. Attenzione solo a non farle arrotolare tra loro che dopo diventa complicato scioglierle.
Impostazioni privacy