Non solo nei giorni ‘rossi’: è incredibile l’uso che puoi fare di un assorbente

Chi lo ha detto che gli assorbenti si possono utilizzare soltanto nei giorni “rossi”? Ecco l’incredibile uso che se ne può fare.

Una volta al mese le donne hanno bisogno degli assorbenti igienici, sia quelli per uso esterno che interno. Ebbene, questi prodotti sono utilizzati davvero da milioni di donne in tutto il mondo, ed hanno una propria funzione specifica.

incredibile l'uso che puoi fare degli assorbenti
assorbenti incredibili utilizzi (mammastyle.it) (foto: canva.com)

Vengono utilizzati durante il ciclo mestruale proprio per assorbire le fuoriuscite di sangue. Oggi però vogliamo darvi dei suggerimenti davvero incredibili ovvero farvi vedere come poter utilizzare gli assorbenti anche per altri scopi. Curiosi di sapere come utilizzare questi prodotti non soltanto nei giorni “rossi”?

Non solo nei giorni rossi, ecco l’uso che possiamo fare dell’assorbente

Assorbenti e tamponi in alcuni casi possono diventare veramente utili e nostri alleati. Sicuramente le donne ne hanno sempre qualcuno in borsa o nei cassetti del bagno, di conseguenza sempre a portata di mano. Oggi vogliamo svelarvi alcuni trucchetti per utilizzare gli assorbenti e i tamponi in alcune situazioni. Sapete ad esempio che è possibile utilizzarli per resistere ai tacchi alti? Ebbene, gli assorbenti possono essere impiegati come soletta all’interno delle scarpe, in modo tale che la pianta del piede possa appoggiare comodamente su questo strato morbido e soffice.

incredibile l'uso che puoi fare di un assorbente
assorbenti utilizzi (mammastyle.it) (foto: canva.com)

Ma non finisce qui visto che gli assorbenti possono essere utilizzati anche per proteggere le ginocchia. Se dovete fare dei lavori particolari e avete necessità di appoggiare le ginocchia per tanto tempo, potete proteggerle proprio con gli assorbenti, come se fossero delle ginocchiere. Alcune donne hanno riferito ancora la possibilità di utilizzare questi assorbenti per ridurre gli aloni di sudore. In questo caso andrebbero tagliati e apposti all’interno della maglietta, della camicia proprio nella zona delle ascelle.

C’è chi ancora consiglia di utilizzarli per riempire determinate porzioni di tessuto e dunque come effetto push up. Potete posizionarli all’interno delle coppe del reggiseno. I tamponi, invece, i classici assorbenti interni potrebbero essere molto utili per chi soffre di capillari fragili e per chi deve spesso fare i conti con le perdite di sangue dal naso. Il tampone andrà a sostituire i fazzoletti in carta o cotone proprio perché hanno una maggiore capacità assorbente.

Non potete immaginare cosa potete fare ancora con i tamponi. E se vi dicessimo che potrebbero esservi utili anche per effettuare una pedicure perfetta? Tagliandoli in due parti potete utilizzarli proprio come divaricatori per le dita dei piedi quando fate la pedicure. Potrete distanziare così le dita e sarà anche più facile applicare lo smalto.

Impostazioni privacy