Tartare di Tonno, avocado e uovo, solo con il VIDEO sale l’appetito

Mai assaggiata una tartare di tonno così buona: aggiungi l’avocado e l’uovo e senti che sapore, ti verrà l’acquolina in bocca!

Fresca, sfiziosa, saporita, ma soprattutto facile da preparare. La tartare di tonno è la soluzione ideale per portare in tavola un antipasto, un piatto unico o un secondo veloce quando a casa si hanno degli ospiti dell’ultimo minuto. Basta tagliare accuratamente il pesce, insaporirlo per bene e servirlo all’occorrenza.

tartare tonno avocado e uovo ricetta
Tartare di tonno con l’aggiunta di avocado e uovo (Mammastyle.it)

Insomma, la tartare di tonno è la dimostrazione che per cucinare una ricetta da chef non bisogna per forza essere in un ristorante! Se, poi, agli ingredienti base ci aggiungi anche l’avocado e l’uovo hai fatto bingo!

Prova subito questa ricetta a dir poco pazzesca. Basta guardare il video per farsi venire immediatamente l’acquolina in bocca.

Tartare di Tonno, avocado e uovo: video ricetta da far venire l’acquolina in bocca

Se vuoi stupire tutti i tuoi ospiti con una ricetta mozzafiato e allo stesso tempo semplice da preparare sei capitata nel posto giusto. Sì, perché grazie a questa tartare di tonno, uovo e avocado farai un vero figurone. Provare per credere! Dai un’occhiata alla lista della spesa e poi segui la video ricetta. Il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta!

tartare tonno avocado e uovo ricetta
Tartare di tonno, avocado e uovo: ricetta sfiziosissima (Mammastyle.it)

Ingredienti:

  • 1 trancio di tonno;
  • 1/2 avocado;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • erba cipollina q.b.;
  • salsa di soia q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • semi di sesamo q.b.

Preparazione

    1. Preparare una tartare di tonno buona come quella del video è davvero semplicissimo. Per prima cosa, prendi un trancio di tonno e taglialo a cubetti non troppo piccoli.
    2. Dopodiché, pela l’avocado, rimuovi il nocciolo e tagliane una metà a dadini. L’altra metà potrai usarla per qualche altra ricetta.
    3. A questo punto, trasferisci tutto all’interno di una scodella e condisci con olio extravergine d’oliva e salsa di soia. Mescola bene e vai ad impiattare aiutandoti con un coppa pasta.
    4. Una volta che con la tua tartare avrai ottenuto una sorta di dischetto, completa l’opera con un po’ di erba cipollina tritata, un tuorlo d’uovo (attenzione a non romperlo) e una spolverata di semi di sesamo.
    5. Infine, togli il coppa pasta e porta in tavola. I tuoi ospiti prima di mangiare dovranno soltanto rompere il tuorlo d’uovo, mescolare bene la tartare e gustare il piatto. Una bontà unica!
@thezachchoi #tiktokfood #asmr ♬ original sound – Zach Choi

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche i nostri fagiolini super sfiziosi e dì per sempre addio alle solite ricette bollite ed insapore!

Impostazioni privacy