Hai delle saponette per le mani? Ti mostro come utilizzarle in tanti modi diversi che neppure immagini

Le saponette per le mani nascondono diverse potenzialità. Ecco una serie di situazioni alternative in cui possono tornarci utili.

Fin dal primo momento in cui iniziamo a prenderci cura di noi stessi e della casa, impariamo sulla nostra pelle che oggetti che pensavamo avessero un solo utilizzo, in realtà, possono nasconderne più di uno. Questo vale per tutto, anche per ingredienti quali bicarbonato e aceto. Non tutti sanno, però, che anche le saponette per le mani posseggono delle qualità che in pochi conoscono.

Saponette per le mani
Metodi alternativi per utilizzare le saponette per le mani – mammastyle.it

Esse, infatti, vengono usate prevalentemente per l’igiene intima e delle mani, appunto, ma anche per profumare gli armadi e tutto ciò che contengono. Tuttavia, le saponette possono tornarci molto utili anche in altre situazioni, talune molto lontane da quelle che immaginiamo. Scopriamo insieme, dunque, tutte le potenzialità delle saponette per le mani.

Saponette per le mani: tutti i modi per utilizzarle

Ebbene sì, anche le saponette per le mani dispongono di poteri nascosti che non sempre si conoscono. Possono rivelarsi molto utili in situazioni che neanche immaginiamo come, ad esempio, rimuovere gli aloni dal vetro della doccia derivanti dal vapore. Per fare ciò, infatti, non servono particolari prodotti: basta solamente strofinare una saponetta asciutta sull’area interessata e lasciare agire per qualche minuto. Dopodiché, non resta che pulire con un panno e ammirare il risultato.

saponetta per vetri doccia
Rimozione degli aloni dal vetro doccia con la saponetta – mammastyle.it

Le saponette, inoltre, possono essere anche l’ingrediente principale di un efficace insetticida per le piante naturale e fai da te. Per constatarne le potenzialità non dobbiamo fare altro che unire un litro d’acqua; cinquanta grammi di olio di semi e cento grammi di sapone di Marsiglia. A questo punto, portare il tutto sul fuoco e far cuocere fino allo scioglimento del sapone. Quando il composto si sarà raffreddato, travasiamolo in un contenitore a spruzzo e usiamolo sulle nostre piante due volte a settimane.

Inoltre, le saponette hanno anche un’azione lubrificante. Possono essere usate infatti strofinandole sulle cerniere lampo che, se incastrate, non riescono ad andare né avanti né indietro. Ed ancora sulle cerniere delle porte che, di tanto in tanto, cigolano ad ogni singolo movimento. In entrambi i casi, il risultato è assicurato. E infine, le saponette sono ottime anche per smacchiare in maniera naturale capi d’abbigliamento quali magliette e camicie.

Anche in questo caso, così come nei precedenti, per vedere la saponetta in azione è necessario solamente strofinarla sull’area interessata dalla macchia e lasciare agire per qualche minuto. A seguire, si può procedere con il normale lavaggio in lavatrice. In questo modo, i nostri vestiti preferiti torneranno come nuovi.

Impostazioni privacy