Nascondi la pancia al mare con questi costumi geniali che ingannano occhio e mente

Usando alcuni trucchi, potrai finalmente riuscire a nascondere la pancia e andare al mare senza sentirti a disagio. 

E’ in arrivo la bella stagione e con essa le varie proposte di costumi da sfoggiare sulla spiaggia. Quali sono i colori del momento? Quale sarà il modello di costume da bagno più in voga di questa estate? Come cercare di nascondere quei chili che non si sono riusciti a perdere prima della prova costume? Molti sono i punti interrogativi che accompagnano l’arrivo della bella stagione.

Costume nasconde pancia
Questi costumi nascondono la pancia e ci fanno apparire più snelli – mammastyle.it

Parlando di moda uomo per il mare, c’è lo slip, il box parigamba e il più strategico pantaloncino. La versione long, aiuta anche a nascondere qualche chilo di troppo. I costumi da bagno per uomo più in voga nel 2023 hanno stampe colorate, fantasie che richiamano le maioliche mediterranee e i toni pastello, righe e tinte unite.

I costumi adatti anche per un aperitivo in spiaggia

I modelli “long”, sono perfetti sia per una giornata immersi nel mare che per un aperitivo in spiaggia. Hanno una fodera interna a slip che generalmente è in microfibra per conferire una vestibilità confortevole e un massimo sostegno.

Costumi uomo nascondere pancia
I costumi più utilizzati per nascondere la pancia – mammastyle.it

Tra le varie novità anche il tessuto extra-leggero, ad asciugatura rapida per la massima praticità e morbidissimo al tatto. Questo tipo di costume è amato dai surfisti di tutto il mondo.

Per chi ama lo stile old school, tornano in scena gli anni Novanta con le millerighe che, se prese verticalmente, snelliscono la figura e la fanno sembrare più alta. Sottili e multicolor, quest’anno richiamano lo stile retrò, molto elegante. In alternativa, Military inspired con costumi cargo per chi ama combattere tra le onde con boxer “long” dai colori camo, lo stile minimal, a tinte unite neutre, stile tropical dalle fantasie animali marini, frutta e volatili multicolor.

Dobbiamo anche valutare che tipo di fisico sia il nostro per poter valutare al meglio il tipo di costume che valorizza la figura.

  • se sei non molto alto e robusto, l’ideale è lo slip dal taglio alto, che nasconde la pancetta e che fa sembrare più lunghe le gambe. Con righe verticali che slanciano la figura.
  •  se invece sei robusto ma alto, i “long” o i bermuda, fanno al caso tuo. Dalle tinte unite o fantasie discrete, danno un aspetto più equilibrato.

Da preferire sempre un taglio dritto e alto che rende proporzionate le gambe snellendo sia la pancetta che le cosce.

 

Impostazioni privacy