Nascondere i capelli sporchi: acconciature geniali ed errori che peggiorano la situazione

Vuoi nascondere i capelli sporchi? Allora devi seguire questi consigli per creare acconciature perfette e non peggiorare la situazione.

I capelli sono l’arma di seduzione più grande che l’essere umano possiede. Che siano lunghi o corti, lisci o ricci, biondi o mori, non importa, rappresentano sempre la marcia in più di ognuno. Per far sì che possano fare colpo su chiunque incontriamo, ottenendo così i complimenti per la qualità, la lunghezza, il profumo e la pettinatura, ci preoccupiamo che siano sempre puliti e che profumino più che mai. Ciò però non sempre sembra essere possibile. Infatti, molto spesso, a causa della vita frenetica che conduciamo, non abbiamo tempo da dedicare al lavaggio dei nostri capelli, finendo così con il trascurarli più che mai.

capelli sporchi rimedi
Hai i capelli sporchi? Ecco come rimediare in men che non si dica – mammastyle.it

Come potete nascondere i capelli sporchi, se avete un impegno importante e non potete lavarli? Con delle fantastiche acconciature che vi renderanno splendide e faranno sì che possiate sentirvi a vostro agio anche con i capelli non molto puliti. Siete pronte a scoprirle? Vediamole insieme di seguito.

Se hai i capelli sporchi, non disperare: con queste fantastiche acconciature saranno perfetti in men che non si dica!

Avere i capelli sempre puliti è il sogno di ogni persona: profumati, in ordine e perfetti come appena usciti dalla doccia, ideali per ogni appuntamento sorto all’ultimo secondo. Ma purtroppo non sempre questo sogno riesce a trasformarsi in realtà. I capelli tendono a sporcarsi molto velocemente a causa di diversi fattori, quali: smog, cambiamento climatico, temperature troppo alte o troppo basse, stress e così via. Dovremmo fare uno shampoo al giorno per averli perfetti? Neanche questa soluzione sembrerebbe essere perfetta. Lavare i capelli ogni giorno li indebolirebbe, facendoli stressare, cadere e spezzare e soprattutto facendo in modo che questi producano molto più sebo del solito e si sporchino prima.

Quindi l’unica soluzione è creare delle perfette acconciature che possano rendere i nostri capelli perfetti o seguire alcuni consigli per far sì che risultino essere un po’ più puliti.

Applicare shampoo a secco
Per far tornare puliti i capelli applicare lo shampoo a secco – mammastyle.it

Sempre più persone preferiscono acquistare lo shampoo a secco: quest’ultimo ha bisogno solo di essere applicato sul cuoio capelluto, spazzolato e tirato via con il phon. Si tratta di una semplicissima polvere che, applicata sui capelli, tende ad eliminare il ‘grasso’ e lo sporco di quest’ultimi, facendoli apparire davvero perfetti.
In alternativa possiamo scegliere due opzioni, in base al colore dei capelli:

  • Per i capelli scuri possiamo applicare sul cuoio capelluto e sulle lunghezze qualche goccia di limone, che eliminerà lo sporco.
  • Per i capelli chiari possiamo utilizzare il metodo del borotalco: basterà applicarne un po’ sul cuoio capelluto, strofinare con le mani, spazzolare ed eliminare con il phon l’eccesso. I capelli saranno perfetti!

Se nessuna delle 3 soluzioni sembra però soddisfarci possiamo finalmente passare alle acconciature da creare. Le più gettonate, soprattutto in estate, sono le seguenti:

  • Coda di cavallo: questa può essere alta, ricordando un po’ quella della cantante Ariana Grande, spostata verso il centro o bassa, tirando tutti i capelli all’indietro e fermandoli con un elastico alla fine della nuca.
  • Chignon: questa pettinatura resta una delle più affascinanti ed eleganti di sempre. Basterà tirare tutti i capelli all’indietro e poi arrotolarli su se stessi, servendosi dell’apposita spugnetta che ci aiuterà a dare volume. A seconda dell’appuntamento a cui dobbiamo recarci, possiamo decidere di decorarlo con fiori, nastrini o perline.
  • Treccia: la treccia resta davvero meravigliosa e semplice da creare. Le varietà sono molteplici: abbiamo la classica, alla francese, treccia olandese, treccia a spiga di pesce e così via. Tutte perfette per qualsiasi occasione!
Impostazioni privacy