Meno di un mese all’estate e alla prova costume: 10 dritte per arrivarci in formissima

Ormai manca davvero poco all’estate e per superare la prova costume ti servono i consigli giusti. Scopriamone insieme alcuni.

L’estate è alle porte: presto saremo al mare, tra la sabbia, l’odore di salsedine e le onde, circondati dal calore di questo periodo.

Come arrivare in forma alla prova costume
Prova costume da affrontare? Ecco alcuni importanti consigli – mammastyle.it

Ciò che questa stagione comporta, però, è anche la prova costume, e il timore di non riuscire a superarla quest’anno. Ma non preoccuparti, poiché abbiamo 10 consigli grazie ai quali riuscirai ad arrivare davvero in forma all’estate, e non solo per quanto riguarda i chili in più che puoi avere, ma proprio per la salute del tuo corpo.

La prova costume e i migliori consigli su come superarla

La prova costume è un momento temuto e stressante per molte donne, visto che, come sappiamo, si tratta del momento in cui si indossa il primo costume da bagno dopo i mesi invernali, mettendo alla prova la propria immagine fisica agli occhi altrui e soprattutto ai propri. La prova costume mette a nudo, letteralmente, eventuali insoddisfazioni riguardo al proprio corpo: chili in più, cellulite, addome imperfetto e così via. Molte donne si sentirebbero a disagio e parecchio insicure con un fisico che non rispecchia il loro desiderio e le loro aspettative.

Per riuscire a evitare di provare queste sensazioni così negative, se anche a te capita, e per sentirti a tuo agio nel tuo corpo, puoi seguire questi consigli per prepararti al meglio all’estate, ricordandoti che comunque l’importante non è avere addominali scolpiti, ma sentirsi bene con sé stessi. Questo ti rende davvero pronta all’estate.

Fare le scale aiuta a stare in forma
Fare le scale aiuta a rassodare le gambe – mammastyle.it

Innanzitutto la ginnastica è il miglior alleato, soprattutto per le braccia e per evitare di avere la pelle cadente. Alle gambe invece si può lavorare salendo le scale oppure facendo lunghe passeggiate. Non deve mai mancare inoltre il latte rassodante nel tuo beauty case, da usare dopo il mare, perché aiuta a dare un aspetto molto gradevole alla pelle. Anche l’alimentazione è fondamentale, poiché la pelle deve sempre essere idratata soprattutto d’estate quando il sole tende a seccarla. Pertanto, è importante scegliere cibi ricchi d’acqua, vitamine e sali minerali.

Importantissimo è anche un cappello per proteggere il viso e capelli dalle onde più calde. Il burro di karitè anche aiuta a proteggere la pelle del viso e del corpo. Per proteggere la pelle inoltre è ottima l’assunzione di vitamine C ed E,  che si possono facilmente assumere con un centrifugato di carote.

Per riuscire a tornare in piena forma invece, delle creme snellenti all’alga sono perfette. Anche un peeling con sale grezzo non sarebbe una cattiva idea per un effetto rigenerante. Da non sottovalutare l’importanza del lipomassaggio, che aiuta ad eliminare il più possibile grasso e cellulite già dalla prima seduta. Infine, per rendere piatto l’addome, consigliamo di nuotare un bel po’. Anche l’idromassaggio aiuta il tono dei muscoli addominali.

Impostazioni privacy