Collant smagliati o rotti addio per sempre: con questo trucchetto non ti capita più | Perfetta e risparmi

Ti capita spesso di rompere i collant al primo utilizzo? Non preoccuparti, grazie a questo trucchetto infallibile non ti capiterà mai più. Ecco in cosa consiste. 

Sarà capitato anche a voi di indossare un paio di collant nuovi e rendervi conto solo prima di uscire di averli rotti. Purtroppo in questi casi non ci sono molte alternative se non buttarli o riutilizzarli in altro modo. Tuttavia esistono alcuni rimedi che potrebbero cambiarvi la vita. Curiose di scoprire come funzionano? Vediamoli tutti.

Collant, trucchi per non romperli
Come evitare di rompere i collant al primo utilizzo – Mammastyle

I collant sono sicuramente un accessorio utilizzatissimo da molte donne. Grazie a questi è possibile sfoggiare i nostri amati vestitini anche in inverno rendendo il nostro look più sexy e alla moda. Tuttavia questo indumento è molto delicato e spesso si rompe al primo utilizzo.

Ma esistono dei trucchi per far durare più a lungo i nostri collant e soprattutto per evitare di romperli? La risposta è sì, oggi infatti vi sveleremo come mettere in pratica alcuni accorgimenti prima di sfoggiare i vostri amati collant. Vedrete, da oggi la vostra vita cambierà radicalmente.

Collant: i trucchi infallibili per non romperli

Chi ama indossare i collant saprà benissimo quanto questi siano delicati. Per questo motivo la cosa migliore è averne sempre un paio di scorta nell’armadio. In questo modo non dovremo rinunciare al nostro outfit in caso di rottura. Di questi ne esistono di moltissimi tipi: velati, a rete, termici e di tutte le fantasie possibili e immaginabili.
Collant, come farli durare a lungo
I trucchi più efficaci per non far rompere i collant quando li indossiamo – Mammastyle.it
Tutti però hanno in comune una cosa: tendono a smagliarsi in meno di qualche secondo se non si sta attente quando si indossano. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi tutti i segreti per far durare più a lungo i vostri collant. Cosa fare per evitare di smagliarli:
  • Utilizzare la lacca per capelli: probabilmente non ci avrete mai pensato eppure la lacca si rivela un prodotto utilissimo per far durare più a lungo i vostri collant. Grazie a questa è possibile rinforzare il tessuto e renderlo più resistente. Infatti la lacca impedisce al tessuto di smollarsi grazie al suo potere collante.
  • Mettere i collant nel freezer: non si tratta di una leggenda metropolitana ma di un trucco infallibile per evitare che i tuoi collant si rompano facilmente. Mettendo i vostri collant preferiti nel freezer renderete il tessuto più forte e resistente. Infatti, il freddo indurisce le fibre del tessuto e rende la calza meno predisposta a rotture, buchi e graffi.
  • Indossare i calzini sopra i collant: Fantasmini, calze alla caviglia o quello che più vi piace. Grazie ai calzini potrete rendere il tessuto dei collant più forte evitando di romperli dalla punta. In questo modo non si formeranno più quei fastidiosi buchi nei piedi.
Impostazioni privacy