Doppio vetro forno: pericolosa fonte di batteri: puliscilo in un attimo con la tecnica giusta

Il doppio vetro del forno è utile quando si tratta di cucinare, un po’ meno quando è il momento di pulire: ecco come farlo.

Alcuni elettrodomestici e oggetti che abbiamo in casa sono utilissimi quando è il momento di usarli e ci rendono la vita più facile eliminando lo stress e alcune pratiche difficoltà. Ma spesso sono anche gli stessi che risultano molto difficili da pulire, per la loro naturale conformazione o perché non sappiamo nemmeno da dove iniziare. Uno di questi è sicuramente il forno con il doppio vetro.

Pulizia forno tutte le componenti
Come pulire il forno in maniera efficace senza lasciare nulla al caso – mammastyle.it

Utilissimo quando si tratta di cucinare deliziose pietanze senza disperdere il calore, grazie alla presenza di due strati di vetro, ma decisamente insidioso quando è il momento di lavarlo. Se non lo facciamo mai, però, rischiamo di costruire una fabbrica di batteri senza precedenti proprio nella nostra cucina. Considerando che nel forno mettiamo alimenti che poi andremo a mangiare, non è una buona notizia.

Come si lava il doppio vetro del forno: la tecnica infallibile che lo renderà pulito e profumato

Il forno è, in generale, un elettrodomestico affatto facile da pulire. Richiede tanto tempo e olio di gomito, voglia di sporcarsi letteralmente le mani e spesso prodotti specifici anche piuttosto costosi. È infatti formato da tanti componenti diversi, di materiale differente che richiede pulizia e sostanze chimiche specifiche perché tutto torni lindo e splendente. Inoltre, come sappiamo bene, tutto ciò che entra in contatto con cibo e olio si sporca molto facilmente.

Sale e acido citrico
Sale ed acido citrico per la corretta pulizia del forno – mammastyle.it

Tra le parti più difficili da pulire c’è sicuramente il vetro, specialmente se doppio. La prima cosa da tenere a mente è che non serve smontare il doppio vetro per pulirlo alla perfezione. L’importante, per la sicurezza di tutti i presenti, è che il forno deve essere spento e freddo, naturalmente. Potete ottenere ottimi risultati con un detersivo naturale a base di acido citrico, aceto bianco, sale e acqua.

Questi elementi hanno un forte potere sgrassante e disinfettante, proprio quello che state cercando per la pulizia del vostro forno. Usate un panno umido per rimuovere incrostazioni di grasso e olio in eccesso. Poi, spruzzate il vetro interno con il vostro detersivo naturale e lasciate agire, aperto, per circa 10 minuti. Una volta asciutto sarà splendente e pronto per le vostre ricette migliori! Si tratta di un metodo super efficace che garantisce una pulizia impeccabile del doppio vetro del nostro elettrodomestico. Seguendo questi passaggi, sarete certi di non lasciare mai nulla al caso.

Impostazioni privacy