Bucato perfettamente bianco: trucchi e consigli per dei vestiti come nuovi

Vuoi ottenere anche tu un bucato perfettamente bianco? Con questi validi consigli avrai un risultato impressionante. 

Seppure fare il bucato sia tra le attività casalinghe più comuni, non sempre è in grado di lasciare a bocca aperta per i risultati sbalorditivi. Quante volte, infatti, ti è capitato di tirare fuori dalla lavatrice dei vestiti ancora sporchi o, addirittura, totalmente ingialliti? Se fino ad ora, però, avevi l’abitudine di disperarti di fronte ad un inconveniente del genere, puoi stare sicura che questi validi consigli ti svolteranno completamente la vita. 

bucato bianco come ottenere
Il trucco per ottenere il bucato bianco (mammastyle.it)

Un bucato bianco che ha completamente perso il suo vigore iniziale, ingiallendosi, è sicuramente tra gli imprevisti più brutti con cui un amante del pulito deve fare i conti. Causato da frequenti o errati lavaggi, un inconveniente simile è in grado di far disperare tantissime persone. Se anche tu sei tra queste, sappi che oggi ti sveleremo il trucchetto che ti permetterà di rendere il tuo bucato bianco come se l’avessi appena acquistato. 

Sono tantissimi i trucchetti da conoscere se non si vogliono arrecare dei danni al proprio bucato, ma quello che garantisce un colore bianco è sicuramente tra i più incredibili. Curiosa anche tu di saperne di più? Benissimo: ecco cosa devi fare.

Come ottenere un bucato perfettamente bianco: i trucchi che in pochi conoscono

Tra le prime cose da tenere bene a mente quando si ha intenzione di lavare il bucato bianco e non si vuole assolutamente rovinare il suo colore originale, è solo una: separarlo da tutti gli altri capi. Oltre alla pulizia costante della lavatrice, infatti, questa è un’operazione fondamentale da compiere, soprattutto se si vogliono evitare dei grossi danni.

bucato bianco trucco
Qual è il segreto per ottenere un bucato bianco (mammastyle.it)

Una volta ricordate queste due accortezze, si può immediatamente agire con il classico lavaggio. In questo caso, ricorda di non caricare troppo la lavatrice e di scegliere un lavaggio con una temperatura pari o superiore ai 60 gradi. 

Per assicurarti un risultato ancora più straordinario, puoi avvalerti di alcuni rimedi naturali:

  • Se aggiungi un cucchiaio di bicarbonato di sodio al classico detersivo, hai la possibilità non solo di rendere ancora più efficace lo stesso detersivo, ma anche di disinfettarlo e preservare l’incolumità dei tessuti;
  • Al posto dell’ammorbidente, puoi usare l’aceto di vino bianco. Se non usato in abbondanza, questo ingrediente è un ottimo smacchiatore;
  • Anche la cenere, pensa, può essere indispensabile per un inconveniente del genere.

Se poi non hai intenzione di trattare i tuoi capi in lavatrice, ma – proprio per via della loro delicatezza – hai intenzione di procedere con un lavaggio a mano, allora immergi il tuo bucato in una bacinella, aggiungi il succo di due limoni e due cucchiai di sale grosso. In questo modo, il tuo bucato ritornerà ad essere bianco.

Impostazioni privacy