Trovare l’anima gemella su Facebook è facilissimo, ma attenzione a non fare questo errore

Dovete sapere che trovare l’anima gemella su Facebook è molto semplice, ma bisogna stare attenti a questo errore. Tutte le informazioni e i suggerimenti utili.

Non solo condivisione di pensieri, emozioni, foto, video, articoli, eventi e tutto quello che possiamo pensare di comunicare agli altri tramite i social. Facebook, il social per eccellenza, anche se ormai quasi solo per un pubblico adulto, permette anche di trovare l’anima gemella o almeno qualcuno di interessate da frequentare e con cui iniziare una relazione.

Facebook Dating
Come trovare l’anima gemella su Facebook – mammastyle.it

Tutti, o quasi, conosceranno o avranno sentito parlare di Facebook Dating, il servizio che permette di mettere in contatto le persone in cerca di qualcuno con cui uscire per un appuntamento galante. Il servizio è una app disponibile per iPhone e Android ed è riservato ai maggiorenni.

Iscrivendosi a Dating è possibile conoscere persone nuove per iniziare una relazione, invece di disturbare gli altri attraverso il profilo standard di Facebook, quando potrebbero non essere interessati a certi contatti. Con Dating è possibile mettere un “mi piace” e inviare messaggi agli altri iscritti che si trovano interessanti. Quando le altre persone ricambiano il “mi piace” la app consente di iniziare chattare.

Facebook Dating richiede che siano rispettate le regole della community, aggiuntive a quelle standard di Facebook. Gli iscritti devono aver compiuto 18 anni e devono avere un profilo Facebook attivo da almeno 30 giorni. Stabilite queste regole di base, scopriamo in dettaglio quelle relative alle foto e agli errori da non fare.

Trovare l’anima gemella su Facebook, attenzione a non fare questo errore

L’utilizzo di Facebook Dating richiede l’osservanza di regole ben precise sulla pubblicazione delle foto. Per prima cosa, gli utenti devono pubblicare una foto di loro stessi, che sia reale, perché devono mostrare la loro identità non impersonare quella di qualcun altro, mentre usare l’immagine di un paesaggio come foto del profilo su Dating non ha alcun senso. È preferibile, poi, che nella foto di profilo, almeno la prima, sia ritratto l’utente da solo e non con altre persone. La foto deve mostrare bene il volto dell’utente, deve essere nitida, non sfocata e ben illuminata. Meglio evitare il selfie e usare una foto scattata da qualcun altro.

anima gemella facebook errore
L’anima gemella da trovare su Facebook: ecco alcuni consigli (MammaStyle.it)

Per suscitare interesse negli altri e comunicare chi siamo e quali sono i nostri interessi, Facebook consiglia di pubblicare foto in cui ci si dedica alle proprie attività preferite. Quando ci si propone agli altri per fare nuove conoscenze e attirare interesse è bene che la foto su Dating rifletta il più possibile il nostro carattere e cosa ci piace fare. Deve anche essere una foto propositiva, che inviti gli altri a voler iniziare una conversazione.

Infine, un errore da evitare è quello di pubblicare su Facebook Dating foto di altre persone prima della propria. Facebook scoraggia questo comportamento mettendolo in evidenza.

Impostazioni privacy