Gli struccanti non sono tutti uguali: scegli quello perfetto per la tua pelle

Gli struccanti possono sembrare all’apparenza tutti uguali, ma in realtà presentano delle differenze. Ecco come scegliere il modello migliore in base al tuo tipo di pelle.

Avere una pelle di porcellana, luminosa e morbida come la seta è un sogno comune. Tuttavia nella maggioranza delle volte è visto come un miraggio: avere un viso così perfetto sembra impossibile, visto che spesso si deve fare i conti con imperfezioni, tra brufoli e punti rossi, nonché con i segni del tempo e le occhiaie.

Struccarsi: che prodotto usare
Struccarsi: i prodotti variano in base alla pelle di ognuno – Mammastyle.it

Ma in realtà con le giuste strategie il desiderio di avere una pelle perfetta non è così inarrivabile. Ma come poterlo raggiungere? Se in primo luogo avere uno stile di vita sano è importantissimo, la scelta dei prodotti della propria skin care è fondamentale. Oltre alla crema viso, selezionare tra la rosa degli struccanti quello giusto, cambia la nostra pelle. Sì perché spesso si pensa che uno vale l’altro, ma in realtà non è così. La scelta dello struccante giusto deve essere fatta con attenzione in base alle proprie esigenze. Ecco come.

Struccanti, quale scegliere in base alla propria pelle

Se struccarsi tutte le sere non è nella propria routine, la pelle ne risentirà tantissimo. Come ne risentirà molto se non si scelgono i prodotti giusti. In particolare se si applica uno struccante sbagliato si potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione.

Struccante: come sceglierlo
Scegliere il prodotto giusto per struccarsi – Mammastyle.it

Ricordandosi che struccarsi quotidianamente è fondamentale per la salute della pelle, è altrettanto importante affidarsi allo struccante perfetto per noi. In commercio esistono moltissime opzioni e spesso riuscire ad azzeccare quella più giusta per il proprio tipo di pelle può non essere semplice.

In primo luogo è importante tenere a mente le varie tipologie di struccanti esistenti per scegliere quella più adatta a noi.

  • Tra queste spicca il latte detergente, creato con ingredienti lenitivi, da applicare sulla pelle aiutandosi con i dischetti struccanti per poi risciacquare bene il volto. Molto idratante, è particolarmente indicato per coloro che hanno una pelle secca, andando a nutrirla in profondità. Ma è perfetto anche per le pelli miste, essendo un prodotto davvero delicato. Inoltre è indicato in inverno quando la pelle è ancora più secca per via delle basse temperature. È bene ricordarsi come vada usato sempre in combo con il tonico per un effetto ancora più potente, purificando così in profondità la pelle.
  • Altra possibilità in fatto di struccanti è l’acqua micellare, prodotto a base acquosa con cui dire addio alle tracce di trucco più insidiose, ai residui di smog che si sedimentano sulla pelle nonché a un eventuale eccesso di sebo. Applicabile sempre aiutandosi con un dischetto di cotone, rende la pelle subito purificata. Ottima opzione sono poi le mousse detergenti, prodotti delicatissimi perfetti per ogni tipo di pelle.
  • Infine, per coloro che hanno una pelle molto grassa, esistono gel e creme struccanti ad hoc da applicare con le mani, insieme a dell’acqua, massaggiando il volto delicatamente, per poi risciacquarlo.
Impostazioni privacy