Risparmi tempo e soldi con la postazione trucco in casa: genialata da fare subito

In poche sanno che è importante avere una postazione trucco in casa. Questa genialata vi permette di risparmiare tempo e soldi: come fare.

Tutte le appassionate di make-up dovranno assolutamente avere la postazione trucco in casa. Grazie a questa genialata potrete risparmiare in un colpo solo tempo e soldi. Scopriamo come sarà possibile farlo in poco tempo e tutti i motivi per cui è utile.

Postazione Trucco Casa
Come crearsi una postazione trucco in casa – MammaStyle.it

Il sogno di tutte le donne sicuramente è avere una stanza piena di trucchi in casa. Spesso però tutto ciò non è possibile per diverse ragioni che sono da ricondurre allo spazio a disposizione, che rilega gli oggetti da make-up ad un angolino della casa. Fortunatamente creare una postazione apposita per il trucco non è impossibile. Sono diverse le scelte da fare a partire dalle luci, da chi preferisce quelle calde a chi preferisce le fredde, entrambe però permettono di capire la resa del colore.

Lo specchio della nostra postazione di make-up dovrà assolutamente poggiare su un tavolino ma per sceglierlo è importante badare alle dimensioni dell’angolo che abbiamo deciso di dedicare ai nostri trucchi. Il consiglio migliore è quello di affidarsi ad una consolle estraibile, che potrà essere chiusa quando non stiamo utilizzando i trucchi. Il suggerimento è quello di prenderne una con cassetti orizzontali e verticali. Mentre per le collezioniste il consiglio è l’acquisto di un armadio con divisori e contenitori. Scopriamo come organizzare la nostra postazione trucco in casa.

Postazione trucco in casa: come organizzare al meglio il tutto

Quando compriamo un tavolino o postazione trucco, questa deve avere a tutti i costi dei cassetti e dispenser dove riporre penneli e matite. Inoltre si può provare a fissare dei contenitori alle pareti che servono per dividere pennelli e colori delle matite, avendo sempre tutti a portata di mano. Scopriamo quindi come dividere tutti gli oggetti che caratterizzano la nostra postazione make-up.

Postazione Trucco Casa
Tutti i segreti per la postazione makeup – MammaStyle.it

Quando organizziamo la nostra postazione make-up, un’altra nota dolente sono palette occhi e viso. Spesso si può optare per i classici cassetti messi a lato del tavolino o dello specchio. Per evitare di sovrapporre le palette si possono utilizzare i divisori in plastica. Questi possono essere colorati ed abbinati alle tonalità presenti nelle palette.

L’ultima tipologia di trucchi da organizzare al meglio sono rossetti e smalti. Questi prodotti possono essere divisi in dispenser o micro cassetti. Meglio se questi siano trasparenti in modo che quando procediamo al trucco siamo subito in grado di individuarli facilmente. In alternativa si potranno sempre usare delle piccole mensole da disporre nel nostro angolo in orizzontale o verticale. Con questi semplici trucchi possiamo organizzare al meglio il nostro angolo dedicato al make-up.

Impostazioni privacy