Smetti di comprare le altre: sono solo queste le migliori creme viso 2023, parola di CIlioMakeup

State cercando una crema viso leggera per pelle mista? Ecco quali sono le migliori del 2023. Scopriamole insieme.

Avere una buona crema viso è la base per la cura della pelle. Ci sono moltissime creme in commercio, ma alcune sono più valide di altre. Andrebbe sicuramente usata tutti i giorni, prima di applicare il trucco e anche la sera prima di andare a dormire.

Quali creme viso sono migliori per le pelli miste
Le migliori creme viso per pelli miste – (mammastyle.it)

Ci sono creme più leggere e anche formule a sorbetto o gel. Con l’arrivo dell’estate la pelle si secca più facilmente e necessita di una costante idratazione. Chiaramente però oltre alla crema viso idratante, durante l’estate è fondamentale acquistare anche una crema solare protezione 50 per il viso da usare non solo quando si è in spiaggia, ma anche durante il giorno, perché i raggi colpiscono ugualmente. Nel 2023 ormai esistono alcune creme meravigliose indicate per le pelli miste, che idratano e rimpolpano la pelle evitando però l’effetto unto.

Le migliori creme viso per pelli miste del 2023

Durante l’estate le temperature alte e il sudore aumentano la produzione di sebo rendendo la pelle più lucida, e questo non è affatto piacevole. Specialmente per chi ha la pelle mista o grassa. Quindi è meglio scegliere creme viso leggere che non appesantiscono la pelle.

A-derma crema idratante per pelli miste
Migliori creme viso idratanti 2023 -(mammastyle.it)

Andiamo a scoprire allora quali sono le migliori creme viso leggere per pelle mista del 2023. Come detto, possono essere in formato gel o sorbetto: queste due tipologie si assorbono in genere più facilmente rispetto alla creme normali. Inoltre donano una sensazione di freschezza e nutrimento istantaneo alla pelle.

Se usate una crema che anche dopo qualche ora vi lascia una sensazione di viscosità sul viso o goccioline, state sbagliando prodotto. Significa che la consistenza è troppo pesante e dovete cambiare. Tra le migliori creme di quest’anno trovate quella di A-derma che idrata e riequilibra le pelli fragili, normali e miste. Inoltre, rafforza l’azione protettiva della barriera cutanea grazie alla linfa d’avena rhealba e l’estratto di tarassaco che ha un effetto anti-inquinamento. Ha un prezzo assolutamente accessibile, intorno ai 14 euro.

Per chi invece ha pelli più problematiche e sensibili è meglio optare per la crema La Roche – Posay Toleriane Sensitive Fluid Moisturiser, un prodotto che lenisce la pelle delicata. Ha una consistenza leggera e non ha oli. Rinfresca e si assorbe subito sulla pelle. Il prezzo è intorno ai 17 euro.

La roche posay
La roche posay: crema per pelli miste 2023 (mammastyle.it)

Chi ha la pelle mista può invece scegliere la crema idratante leggera di Vichy che è a base di acqua vulcanica, acido ialuronico e mannosio. Nutre la pelle fino a 48 ore ed il suo costo si aggira sui 22 euro. Sempre per la pelle mista potete provare anche la crema di Cetaphil Daily Defence che è molto versatile. Favorisce una giusta idratazione ed è indicata per pelli sensibili, ha anche una protezione Spf 30 che protegge il viso dal sole e dall’invecchiamento. È un prodotto molto economico, infatti la trovate a 12,30 euro.

Passando a marchi un po’ più costosi, troviamo poi la Magic Cream di Charlotte Tilbury. Ha una texture molto leggera e illumina la pelle dando anche un effetto anti-age. Il prezzo non è molto a buon mercato, ma è veramente meritevole. Costa 99 euro.

Charlotte Tilbury crema
Charlotte Tilbury, crema consigliata per pelli miste (mammastyle.it)

Tra le creme migliori poi ci sono quelle del brand Jowaé che hanno una consistenza impalpabile che rimpolpa la pelle e dona una sensazione di comfort e morbidezza oltre che un colorito luminoso. Costa 11 euro circa.

Ci sono poi creme molto idratanti per pelle miste che sono la Yves Rocher idratazione non-stop 48 h, la Aspersina Idrata hydra del viso oil free, la Clinique moisture surge 100h crema-gel-auto-idratante. Anche la Kiehl’s gel crema oil-free ultra facial è molto valida. Queste creme sono tutte consigliate anche da Cliomakeup che, possiamo dirlo, è una vera e propria icona del mondo della cosmetica.

Impostazioni privacy