Tutti vogliono le lentiggini! Come realizzarle in poche mosse per un effetto super naturale

Cosa c’è di più naturale delle lentiggini? Alcuni le hanno solo d’estate, per altri invece sono permanenti. Chi le ha spesso non le vorrebbe e poi c’è chi le trova irresistibili. Ma sapevi che possono essere anche finte?

È un trend recente, sul quale nessuno avrebbe scommesso, ma la moda è sempre un concetto in evoluzione ed è imprevedibile nei suoi trend. L’ultima tendenza è quella di avvalorare e rendere più attraente lo sguardo, magari anche più innocente, con le lentiggini finte.

Come avere le lentiggini
Come puoi ottenere anche tu le lentiggini – mammastyle.it

Ma cosa sono le lentiggini? Sono piccole macchie della pelle di dimensione variabile, il cui colore risulta leggermente più scuro rispetto al resto della pelle. Per chi impara le tecniche per ottenerle, spesso anche l’abbinamento con il make up è un tocco di classe.

Come ottenere le lentiggini?

Un primo modo per ottenere le lentiggini è l’autoabbronzante in crema, un prodotto la cui applicazione può durare fino ad una settimana se ben curata. Serve un prodotto che sia facile da stendere e che si asciughi rapidamente, oltre a potersi intonare con l’incarnato.

Ci sono poi le formulazioni in spray che sono le più idonee per ottenere un effetto naturale. L’applicazione è anche estremamente semplice. Basta prendere con un pennellino di eye-liner una quantità di prodotto e picchiettarla sul naso e sulle guance, insomma in quelle zone dove si desidera ottenere le lentiggini o dove in ogni caso solitamente si trovano.

Ottenere le lentiggini
Come far comparire sul viso le lentiggini: tutti i trucchi – mammastyle.it

Prendi nota: non esfoliare la pelle per almeno una settimana! Così l’effetto resterà più a lungo. Un altro metodo prevede l’henné e lo spazzolino da denti. Basta prendere, appunto, uno spazzolino da denti e bagnarlo nell’henné e poi premerlo sulle zone dove desideriamo che appaiano le lentiggini. Per farle asciugare poi ci vogliono almeno due ore.

Vuoi azzardare? Valuta il freckling! La nuova tecnica che ti permette di tatuartele. Sono puntini colorati semipermanenti la cui durata va dai due ai tre anni.

Poi la tecnica più semplice: il make up! In questo caso basta una matita occhi o una matita per sopracciglia con una tonalità chiaramente più scura rispetto alla tua pelle. Il movimento da eseguire è molto tecnico, si realizzano dei puntini manualmente concentrandosi sempre sugli zigomi e sul naso. Successivamente passa le dita con un tocco leggero per avere un effetto più naturale. E in seguito, aggiungi la cipria, così dureranno il più a lungo possibile.

Per finire, puoi utilizzare il caffè! Anche in questo caso intingi uno spazzolino in un composto di acqua e caffè e passalo sul naso e sulle guance. Un po’ di fissante per il trucco e il gioco è fatto!

 

Impostazioni privacy