Whatsapp, stravolgimento immediato: cambia davvero tutto

Grandi cambiamenti in arrivo per tutti gli utenti che si servono di Whatsapp: ecco di cosa si tratta e perché cambierà tutto.

Ebbene sì, è in arrivo uno stravolgente e soprattutto inaspettato cambiamento per quanto riguarda il nostro utilizzo di Whatsapp.

Whatsapp cosa cambia
Cosa sta per cambiare su WhatsApp: dobbiamo preoccuparci? – mammastyle.it

Whatsapp, infatti, potrebbe andare incontro a un cambiamento che andrebbe a rivoluzionare del tutto questa applicazione da cui siamo ormai quasi dipendenti e che soprattutto, col tempo, è diventata parte della nostra quotidianità.

Non è certo un mistero, d’altronde, che proprio nell’ultimo periodo il team organizzativo dell’app di messagistica abbia più volte messo mano a numerosi aspetti d’utilizzo, che vanno da alcuni di semplice estetica ad altri di funzionalità per concludere a quelli inerenti alla privacy: ma cosa sta succedendo adesso?

Stravolgimento in atto per whatsapp: cosa succede

Tra gli ultimi cambiamenti in vista per quanto riguarda la più che nota applicazione di messagistica rappresentata da Whatsapp, dunque, non possiamo fare a meno di citare proprio uno dei più recenti aggiornamenti che il team sta per mettere in atto tramite il programma Google Play Beta. In questo, dunque, l’applicazione verrà portata a una sua nuova e inaspettata versione, ovvero la 2.23.11.4: ma cosa prevede e cosa comporterà questo per tutti noi? Cerchiamo di capire se e in che modo si modificherà l’applicazione e che impatto avrà sul nostro utilizzo.

whatsapp cambiamento
Whatsapp, stravolgimento immediato – mammastyle.it

Innanzitutto, è bene specificare che proprio il team di Whatsapp sta lavorando ormai da tempo a un menu differente rispetto a quello a cui siamo abituati per quanto riguarda i messaggi, e che possa essere ispirato a quello contestuale e già disponibile su iOS. Al momento però non c’è ancora nulla di definitivo o deciso, in quanto ogni tipo di modifica o lavorazione anche solo all’interfaccia dell’applicazione è ancora in stato di lavorazione. Sembra, però, che l’obiettivo per il futuro sia proprio questo: ovvero, rendere il design dell’applicazione su Android molto più simile a quello già presente su iOS.

Senza dubbio, soprattutto i primi tempi in cui verrà rilasciato, questo aggiornamento lascerà le persone non poco disorientate e a pagarne le “conseguenze” saranno in particolare proprio coloro che per tutti questi anni sono rimasti fedelmente tra le schiere dell’Android. Non c’è dubbio però che, come ogni cosa che riguarda la tecnologia, si tratterà solo di un malcontento iniziale e soprattutto temporaneo, e a cui ben presto tutti quanti si abitueranno arrivando persino a dimenticare la vecchia versione a cui erano tanto affezionato. D’altronde, come ben sappiamo anche noi, fare a meno dell’utilizzo di Whatsapp al giorno d’oggi è semplicemente impossibile.

Impostazioni privacy