Vite al limite, il paziente fa infuriare Nowzaradan: cacciato in malo modo dal programma

La storia di Ontreon Shannon è stata alquanto tortuosa in Vite al limite e alla fine è accaduto l’inaspettato 

Uno dei protagonisti assoluti di una delle ultime edizioni di Vite al limite, è Ontreon Shannon. Il giovane, all’epoca 35enne, si era rivolto al format per rimettersi in forma e riprendere in mano la sua vita.

Ontreon paziente del dott. Nowzaradan
Ontreon è stato espulso dal dottor Nowzaradan per il suo comportamento – mammastyle.it

In questo caso, però, non è andata come Ontreon sperava. L’uomo, che risiede in Texas, aveva molti sogni. Uno di questi era quello di poter aiutare la comunità religiosa che frequentava. Ma questo non gli era possibile proprio a causa del suo peso che lo limitava in molti spostamenti e movimenti.

Il suo peso, nel momento in cui è arrivato dal dott. Nowzaradan, era di 318 kg. Questo di certo non favoriva lo svolgimento di una vita normale. Il colloquio iniziale era andato nel migliore dei modi e il dottore aveva stabilito un programma alimentare e di attività, cucito su misura per il giovane uomo. Proprio Ontreon si era mostrato davvero entusiasta e trepidante di iniziare, nonché grato per la possibilità offertagli dal programma. L’uomo aveva accettato di buona lena il piano dietetico del dottore, senza fare obiezioni e ammettendo tutte le regole.

Vite al limite: l’inaspettato colpo di scena

I disturbi con il cibo sono iniziati in giovanissima età, addirittura da bambino. Ontreon si trovava spesso da solo a casa per lungo tempo e proprio per sentirsi meno solo, il ragazzo consumava qualunque cosa trovasse in dispensa.

Ontreon Shannon: ecco che fine ha fatto
Ontreon Shannon espulso da Vite al Limite per quello che ha fatto -mammastyle.it

La decisione di farsi seguire dal dottor Now è stata un importante passo, soprattutto perché l’uomo non aveva mai seguito una dieta prima. Per la prima volta in Vite al limite, Ontreon si è dovuto scontrare con la sua smania di cibo.

Come abbiamo già detto all’inizio, l’uomo era ben felice di intraprendere un nuovo corso nella sua vita. Purtroppo, però, con il trascorrere dei giorni e delle settimane, le cattive abitudini ereditate da una vita, sono tornate più impellenti che mai. Uno degli ingredienti principali per proseguire il percorso è proprio la motivazione e la capacità di autocontrollo. La visione a lungo termine deve sempre prevalere sulla soddisfazione immediata.

Ontreon non è riuscito a dominarsi ed è tornato a mangiare come prima, o forse anche di più. Questo lo ha portato a non perdere peso, ma addirittura a prenderne, cosa che ne ha complicato il proseguimento del percorso con il dottore. Quest’ultimo, peraltro, si è sentito mancare di rispetto e ha deciso espellerlo dal programma.

Impostazioni privacy