Non buttare la biancheria vecchia: vale più di quella nuova con questi trucchi fantastici che ti fanno risparmiare

Non si finisce mai di imparare… a riciclare! Di qualunque tipo di indumento si tratti, è sempre possibile riutilizzarlo. Ecco i trucchi che ti serviranno per riciclare un indumento a cui non avevi mai pensato: la vecchia biancheria! 

La vecchia biancheria la diamo sempre per spacciata e arriva quel momento dell’anno in cui decidiamo di liberarcene. Pensiamo che vecchi reggiseni, mutande e calzini, una volta usurati o utilizzati per troppo tempo, possano fare un’unica fine: essere gettati via. Ma non è così, oramai la tendenza al riciclo è sempre più diffusa ed è stata estesa anche a questo tipo di indumenti.

Cosa fare con la biancheria vecchia
Riutilizzare e dare nuova vita alla biancheria vecchia – mammastyle.it

Non solo, quello che spesso capita con la biancheria è che non sfruttiamo a pieno i capi che abbiamo nell’armadio perché sono perennemente in disordine. Vediamo quali sono i modi per mantenere in ordine la nostra biancheria e per riciclarla e soprattutto armiamoci di: una maglia (possibilmente corta), degli slip, forbici, bottoncini, grucce, occhielli e reggiseni.

I tre trucchi per riciclare la biancheria

La prima idea parte da una maglietta. Tutti abbiamo nel cassetto quella maglietta che ormai ci va piccola oppure è troppo corta. Basta procurarsi degli slip, possibilmente neri, e la recuperate. Procediamo: prendete la maglia e appoggiate lo slip alla fine, all’altezza delle cuciture in basso. Cucite gli slip per tutta la lunghezza della maglia e poi tagliateli in basso, esattamente a metà. È lì che poi dovrete applicare dei bottoni per avere pronto finalmente il vostro body!

Ordine nell'armadio di casa
Come mettere in ordine l’armadio di casa: partiamo dalle grucce – mammastyle.it

Pensiamo ora a riordinare l’armadio. Prendiamo le grucce che devono essere in legno e inseriamo nella parte superiore interna gli occhielli. Attacchiamo all’occhiello la gruccia e ripetiamo l’operazione fino ad avere quattro-cinque grucce in serie che formano un attaccapanni. Adesso potrete appendere finalmente i vostri reggiseni e tenerli in ordine. L’ordine è fondamentale anche per avere cura della biancheria. Infatti i capi intimi sono i più delicati: preservarli fin dal primo momento, anche attraverso la conservazione nei nostri armadi è un passo sostenibile verso l’ambiente e verso il nostro portafoglio.

L’ultimo trucco riguarda i reggiseni e vi sorprenderà. Sappiamo tutti che per fare sport è importante utilizzare il reggiseno giusto. Avete mai pensato che uno slip può diventare un reggiseno sportivo? Sicuramente i tessuti più elastici si adatteranno meglio ma vi basterà semplicemente tagliare la parte che aderisce alle zone intime esattamente a metà. Ecco che così avremo ottenuto due bretelle. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy