Il trucco dell’alcol nell’aceto, ottimo per le pulizie di casa: segui il trucco

Ti serve una soluzione per le pulizie di casa? Ecco il trucco che unisce alcol e aceto, il risultato è a dir poco sbalorditivo!

Quello che non sai è che le pulizie possono essere fatte in quattro e quattr’otto con prodotti assolutamente ecosostenibili e facili da reperire. Forse non avrai mai sentito parlare di questo trucco che unisce alcol e aceto, ma sappi che è uno dei rimedi che una volta provati, non se ne può più fare a meno! Ne hai mai sentito parlare? Ecco come puoi avere un gioiello di casa, senza sforzi e sprechi, ma solo con tanta soddisfazione!

Qual è il trucco dell'alcol e dell'aceto per la pulizie
Come pulire casa in modo efficace ed ecosostenibile- Mammastyle.it

Spesso si cade vittime del marketing più aggressivo, quello che propone l’utilizzo di prodotti che non fanno bene alla salute se inalati, e che allo stesso tempo a lungo andare danneggiano l’ambiente di casa perché corrosivi. Così, ci chiediamo cosa sia meglio fare, se pulire lo stesso con questi prodotti o lasciar tutto sporco… assolutamente bisogna pulire, ma ti spieghiamo come fare!

Si tratta di unire i due prodotti in un modo ben preciso, non raffazzonati, cioè mescolati insieme senza alcun perché. Con questo metodo avrai la situazione sotto controllo, e non avrai alcun problema nel fare le pulizie.

Trucco dell’alcol nell’aceto, è una garanzia di pulito!

Quali sono le loro proprietà? Innanzitutto, l’aceto di vino bianco è tra i migliori sgrassatori naturali esistenti, ed è anche un elimina odori formidabile. Se lo hai già usato sulle stoviglie, sai di cosa stiamo parlando! Segue poi l’introduzione del disinfettante più potente che ci sia, appunto l’alcol etilico. Elimina macchie, odori e germi. Ecco la ricetta perfetta e come utilizzarla in casa senza fare danni.

Trucco aceto ed alcol come funziona
Come pulire casa in poche e semplici mosse ma soprattutto senza sprechi e prodotti nocivi – Mammastyle.it

Comprese le proprietà e l’efficacia concreta di questi due prodotti, è necessario adoperarli in modo adatto. Per prima cosa bisogna munirsi di uno spruzzino riutilizzabile, e va riempito da 250 ml di acqua tiepida. Segue l’aggiunta di 50 ml di aceto di vino bianco e 50 ml di alcol etilico. Si mescola “shakerando” lo spruzzino, e si procede alla pulizia.

Dopo aver spolverato le zone di interesse, non bisogna spruzzare direttamente sul mobile o zona da pulire, sarebbe un errore. E’ necessario inumidire il panno in microfibra scelto per igienizzare casa, prima con dell’acqua, poi con la miscela pulente da te creata, e solo alla fine si passa quello sopra le superfici.

Una chicca interessante è utilizzare la miscela sui vetri, in questo caso si può vaporizzare direttamente sui vetri, passare il panno, e senza risciacquo si ottengono vetri luminosi, igienizzati e senza aloni! Che ne dici? Provare per credere, si tratta di una tecnica semplice, ma a prova di pulito, è una garanzia!

Impostazioni privacy