L’app che ti aiuta a ritrovare gli oggetti smarriti, funziona sul serio

Quante volte vi sarà capitato di impazzire alla ricerca di un oggetto perso da qualche parte? Da oggi c’é la soluzione!

Che siano le chiavi di casa o il telefono, capita sempre di non riuscire a rintracciare quell’oggetto che proprio in quel momento stiamo cercando e che poco prima avevamo sotto mano. Anche in questo caso la tecnologia può salvarti. Oramai la tecnologia riesce ad “coprire” moltissime delle nostre carenze, anche la memoria. Sono state create infatti delle app specificamente per la ricerca di oggetti smarriti.

app per oggetti smarriti
Le app per oggetti smarriti risultano efficaci e semplici, basta imparare ad usarle – mammastyle.it

Possono essere utilizzate tramite telefono, computer e tablet. Inoltre sono funzionali sia su dispositivi Apple che su dispositivi Android. Hanno funzioni abbastanza semplici e soprattutto sono state utilizzate già da molti utenti che ne hanno confermato la funzionalità e l’efficacia nel rintracciamento degli oggetti persi. Vediamo in dettaglio quali sono e come funzionano.

Le app per ritrovare gli oggetti

La prima app di cui parlare si chiama Losty, ed è un’app particolarmente utile nel caso di un viaggio o di uno spostamento. Si basa su quella che potremmo definire solidarietà, perché qualcuno rintraccia l’oggetto smarrito e si mette in contatto con il proprietario attraverso l’applicazione. È un’app gratuita e con dispositivi Android ed Apple.

app oggetti smarriti
Ecco le due principali app da da scaricare – mammastyle.it

Quando si utilizza l’app è possibile inserire la località nella quale si è smarrito l’oggetto e alcuni dati inerenti lo stesso come una marca o una targa. L’applicazione mostrerà eventuali risultati corrispondenti alla ricerca. Se tra questi viene rintracciato l’oggetto smarrito è possibile avviare una segnalazione e compilare un modulo che permette di entrare in contatto con chi ha ritrovato l’oggetto.

Tile è la seconda applicazione che vale la pena menzionare. Realizzata dall’omonima azienda consente di ritrovare gli oggetti a cui è stato applicato un dispositivo tracker dotato di connettività Bluetooth Low Energy.

La funzione di tracciamento dell’app si basa su un suono che permette di rintracciare la posizione dell’oggetto smarrito, oppure se l’oggetto é molto distante é l’intensità del segnale wireless emesso dal tracker che permette di rintracciarlo. Se poi l’oggetto si trova completamente fuori dal range del bluetooth c’è un’altra funzione, la Rete Title che mostra l’ultima posizione registrata e si serve della community che ruota attorno al servizio per rintracciarlo.

D’ora in poi non scoraggiarti se hai perso chiavi, portafoglio o altro. Basta scaricare queste app sul tuo dispositivo ed imparare ad utilizzarle per far fronte a qualunque distrazione possa capitare!

Impostazioni privacy