Brufoli evidenti? Con questo trucco non si vedrà niente, efficacissimo

Spesso spuntano proprio nel momento sbagliato: come intervenire efficacemente per coprire i brufoli? Ecco il metodo vincente.

È uno dei ‘nemici’ più temuti, si presenta con maggior frequenza durante l’adolescenza ma può sostanzialmente comparire a qualsiasi età e nasconderlo non è sempre così semplice. Stiamo parlando dei brufoli, imperfezioni della pelle fortunatamente provvisori che però spesso spuntano proprio nel momento peggiore possibile.

Cammuffare i brufoli, il trucco per nasconderli e renderli invisibili
Il metodo per mascherare i brufoli con il make up (Mammastyle.it)

Magari poco prima di recarsi ad un colloquio di lavoro o poche ore prima dell’atteso primo appuntamento: svegliarsi con un brufolo può, in questi casi, rivelarsi un vero e proprio incubo soprattutto perché non tutti sanno come intervenire per renderli invisibili. Ebbene esiste un metodo che in pochi minuti consente di mascherare questa imperfezione donando al viso un aspetto naturale ed evitandovi imbarazzi e il rischio di brutte figure.

Camuffare i brufoli, il trucco per nasconderli e renderli invisibili

Dunque come nascondere i brufoli? Il trucco consiste nell’intervenire con il make up. Ma nel modo giusto per creare un vero e proprio ‘effetto mimetico’. Anzitutto prima di utilizzare fondotinta e correttore è bene effettuare una ‘preparazione della pelle’ dedicando il dovuto tempo ad una skincare quotidiana.

brufoli come nasconderli con makeup
Come nascondere i brufoli, bastano tre prodotti – (Mammastyle.it)

Il viso deve cioè essere lavato ogni mattina ed ogni sera utilizzando un detergente idoneo al tipo di pelle. Si dovrà poi risciacquare con abbondante acqua tiepida. Fatto questo si andrà ad applicare, al fine di rimuovere i residui di sporco rimasti, un tonico, che andrà anche a normalizzare il ph della pelle. La procedura si conclude applicando una crema idratante e del finish matte.

Il prodotto che non deve mai mancare per intervenire con una rapida copertura dei brufolo è però il primer, che permette al trucco di durare più a lungo. Questo è essenziale nel caso di imperfezioni cutanee come per l’appunto i brufoli. L’importante è scegliere il primer più adatto al tipo della vostra pelle, acquistando anche un primer correttivo, la cui composizione è studiata proprio per andare ad annullare il rossore del brufolo, nascondendolo.

Secondo prodotto è il correttore, anche in questo caso da scegliere in base alla tonalità della vostra pelle perché possa creare il miglior effetto ‘mimetico’. Lo si potrà applicare usando un pennello sfumando con delicatezza a partire dall’imperfezione e proseguendo verso l’esterno. Applicando un correttore verde (con una maggior concentrazione di pigmento rispetto al primer correttivo) prima di quello idoneo al tipo di pelle, sarà possibile mascherare anche i brufoli più ostici. Perché si usa il verde? Semplice, è un colore opposto al rosso che dunque tende ad annullarlo.

Ultimo passaggio è l’utilizzo della cipria da applicare nell’area sfumata con il correttore in modo tale da garantire una lunga durata nel tempo del make up. O, in alternativa, un setting spray nel caso in cui sia presente una crosticina sul brufolo.

Impostazioni privacy