Allenamento per perdere peso che funziona sul serio: il metodo 12-3-30, è già virale

Riuscire a perdere peso è sempre una sfida, ma da Tik Tok arriva un metodo che ti aiuterà davvero.

Esistono tantissime strade per riuscire a perdere peso e diversi tipi di allenamento, che ovviamente non sono adatti a chiunque, poiché ognuno deve trovare quello che lo possa davvero aiutare.

Metodo 12-3-30 per dimagrire
Se curiosa di provare il metodo 12-3-30? – (Mammastyle.it)

Sui social ogni giorno sentiamo parlare di nuovi metodi che possono aiutare a perdere peso e ultimamente su Tik Tok c’è una nuova tendenza fitness ideale per chi non ama la palestra ma vuole comunque rimanere in forma.

Il metodo 12-3-30: ne hai mai sentito parlare?

Per poter vedere direttamente con i vostri occhi i video sulla piattaforma social relativi a questo metodo, sarà sufficiente cercare i contenuti con il tag #12330workout. Questo il metodo di allenamento prevede l’uso del tapis roulant e i numeri stanno a indicare i diversi parametri da impostare.

Metodo per perdere peso consigliato da tiktok
Il tapis roulant come migliore alleato per dimagrire – (Mammastyle.it)
  • 12: questo numero indica l’inclinazione del tapis roulant, che deve corrispondere quindi al 12%. Ovviamente nel caso in cui l’attrezzo non raggiungesse questa inclinazione si può impostare al massimo disponibile;
  • 3: visto che si tratta di una misura americana, tre indica quante miglia bisogna fare in un’ora, e in Italia significa 4,8 km all’ora;
  • 30: infine questo numero indica per quanti minuti al giorno bisogna eseguire tale allenamento.

È davvero efficace questo metodo?

Innanzitutto partiamo col dire che il tapis roulant è un ottimo strumento che apporta diversi benefici, appurati a livello scientifico. Camminare è in grado sia di ridurre il peso corporeo, sia di aumentare la densità ossea e la capacità cardiovascolare, sia di bilanciare la quantità di lipidi presenti nel sangue e di aumentare la reattività all’insulina e ridurne l’insensibilità. Inoltre camminare è ottimo anche per la salute mentale.

Forse la parte più difficile di questo tipo di allenamento è la costanza, un fattore che purtroppo ha una grande incidenza ed è una delle ragioni principali per cui le persone smettono di fare allenamento: è facile partire con molto entusiasmo ma poi smettere per le più disparate ragioni. Anche questo metodo infatti deve essere impiegato tutti i giorni con assiduità e non una volta ogni tanto.

Ovviamente non bisogna ossessionarsi e imporsi di allenarsi anche in giornate no, quando si sta male o non si hanno realmente le forze. L’allenamento costante deve essere un piacere e non un obbligo, e questo è già un fattore importante che può incidere positivamente, affinché sia vissuto come un’esperienza positiva.

Impostazioni privacy