Katia Ricciarelli età, patrimonio, divorzio Baudo, gioco d’azzardo, dove vive, fidanzato, ricca: tutto su di lei

Classe 1946, Katia Ricciarelli ha oggi 77 anni ed alle spalle una carriera eclettica e versatile. Soprano di successo, la sua passione è sempre stato il canto che le ha permesso di calcare i palcoscenici più importanti del mondo.

Negli anni ha intrapreso la carriera televisiva accettando ruoli di opinionista e partecipando ad alcuni reality importanti. Di origini umili, Katia è cresciuta in una famiglia non agiata. La madre fu abbandonata dal marito, che si arruolò nella campagna di Russia. La donna è stata costretta a crescere lei – nata da una relazione occasionale con un militare tedesco – e le sue sorelle da sola, anche per questo l’infanzia di Katia non è stata facile.

Katia Ricciarelli in tv
Katia Ricciarelli chi è: tutto quello che c’è da sapere su di lei – foto: Ansa (mammastyle.it)

Sin da quando era piccola ha mostrato passione per la musica e grazie al suo impegno è riuscita a studiare al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, e per pagarsi la retta ha svolto una serie di lavori anche molto umili. Poi, è arrivato il successo e le ha cambiato la vita. Come detto, ha accettato ruoli anche in programmi televisivi, come ad esempio il Gf Vip 6. In quel contesto, ricordiamo, è riuscita a mostrare una parte di sé stessa molto privata e un carattere non sempre facile da gestire.

Molto legata al suo cane, oggi Katia vive sul Lago di Garda, è single e non intenzionata a trovare un nuovo amore. Ha raggiunto un suo equilibrio personale e di questo è molto felice. Recentemente ha confessato a Belve, a Francesca Fagnani, che le piace il gioco d’azzardo. L’emozione che prova quando gioca la travolge, ma a quanto pare non ne è mai diventata dipendente, è sempre stata in grado di gestire la situazione. Attualmente non si conosce la sua reale situazione economica, ma secondo alcuni rumors la cantante ha un cospicuo patrimonio guadagnato meritatamente con il suo lavoro.

Katia Ricciarelli vita privata: l’amore per José Carreras e il matrimonio con Pippo Baudo

Katia Ricciarelli agli albori della sua carriera di cantante ha amato per 13 anni José Carreras, tenore di fama internazionale, una storia importante che oggi la cantante ricorda con nostalgia. In seguito l’artista si è sposata con Pippo Baudo, il matrimonio è durato qualche anno, poi i due si sono detti addio e oggi non hanno più un rapporto. Katia e il noto conduttore non hanno avuto figli, ma la cantante ha recentemente raccontato che all’inizio della relazione con Baudo lei è rimasta incinta, ma ha abortito perché il conduttore non era ancora pronto ad avere un figlio con lei.

Katia Ricciarelli durante un'esibizione
Katia Ricciarelli, la vita privata della famosa cantante – foto: Ansa – mammastyle.it

Oltre alla tv Katia è molto attiva sui social dove condivide momenti della sua vita privata e professionale. La cantante lirica ha sempre lavorato e dopo aver abbandonato il palcoscenico ha recitato in film importanti come La seconda notte di nozze di Pupi Avati, che le ha fatto vincere il Nastro D’Argento.

Insomma, dall’infanzia non facile al successo come cantante lirica, passando poi per l’esperienza al Gf Vip. La vita di Katia Ricciarelli è stata ricca di traguardi (raggiunti) e tante soddisfazioni. Chissà se prossimamente ci sorprenderà ancora con la partecipazione ad altri programmi…

 

 

Impostazioni privacy