Jeans: vietato gettarli via, aggiusta gli strappi in casa e a costo zero e risparmi un sacco di soldi

I tuoi pantaloni preferiti si sono rotti? Non li buttare, ecco come puoi risolvere il problema. Rimarrai senza parole per il risultato.

A tutti è capitato che un paio di jeans avesse questo problema. Impossibile negarlo! Ma se in precedenza l’unica soluzione era quella di gettare via i pantaloni, adesso invece abbiamo tante valide alternative per risparmiare.

jeans strappato come risolvere
Jeans: vietato gettarli via, aggiusta gli strappi in casa e a costo zero – Mammastyle.it

Da adesso in poi non sarà più un problema, assolutamente. Possiamo infatti riparare il nostro amato pantalone in pochissimo tempo. Questo trucco ti farà risparmiare tanti soldi perché potrai continuare ad usare il tuo vecchio paio di jeans senza doverne comprare un altro.

Jeans rotto? Risolvi così: il trucco geniale

Per quanto riguarda i nostri vestiti alcuni hanno stoffe più doppie al posto di altri. E per quanto riguarda i jeans? Lo sapevi che inizialmente facevano parte di un abbigliamento prettamente in uso tra i marinai? Con il tempo si è diffuso l’utilizzo ad una vastissima platea. Sono la tipologia di pantaloni maggiormente diffusa.

Tutti ne abbiamo almeno un paio all’interno del nostro armadio. Ci sono moltissimi modelli, lunghi, larghi, corti, strappati e chi più ne ha ne metta. Il tessuto, però, con il passare del tempo, in modo particolare di anni, diventa sempre più sottile. E dove si rompe? I punti sono quasi sempre due, sulle ginocchia e al cavallo. In quest’ultimo caso si rovina con l’usura mentre sul ginocchio con le torsioni.

jeans strappato come risolvere
Ci sono vari modi per risparmiare soldi se rompiamo un jeans- Mammastyle.it

Ma se il nostro modello si rompe cosa facciamo? Non lo buttiamo assolutamente via! Come prima cosa, possiamo cucirli ma con l’aiuto di una macchina appoista. Possiamo anche farlo a mano ma il tessuto non deve essere troppo assottigliato. L’ideale è prendere una toppa di jeans e cucire il danno. Se siamo particolarmente brave con ago e filo o simili, possiamo anche riempire il buco con filo di vari colori senza dover usare per forza una toppa.

Un’ottima soluzione sono anche le toppe adesive. In questo caso ci servirà solamente il calore ed il gioco è fatto! Possiamo utilizzarla sia sul cavallo che sul ginocchio. Piccolo consiglio: se la troviamo dello stesso colore dei nostri jeans sembrerà che li abbiamo acquistati proprio così. Sapete poi che esiste anche la colla per tessuti?

Potremmo decorare con bottoni, pizzo, stoffa e quant’altro ci viene in mente. Insomma, di idee originali ne abbiamo moltissime: adesso sta a voi decidere come sistemare il vostro amato pantalone e concedergli una seconda vita! 

Impostazioni privacy