Allargare i jeans senza ago e filo: non buttarli via e risolvi in un attimo | Ci ringrazierai

I jeans non ti stanno più? Niente paura per allargarli non servono ago e filo! Segui questi consigli e non te ne pentirai.

I jeans sono un capo di abbigliamento che tutti abbiamo nel guardaroba, vanno bene a qualsiasi età e in qualsiasi stagione; possiamo indossarli per un look sportivo con delle sneakers oppure renderli più eleganti con degli accessori ricercati sono effettivamente molto versatili. A ognuno di noi però è sicuramente capitato un incidente di percorso per cui i jeans non riusciamo più ad infilarli!

Allarga i tuoi jeans senza ago e filo! Segui i consigli
Non buttare i tuoi jeans stretti! Puoi rimediare senza dover cucire-mammastyle.it

Il tessuto dei jeans, il Denim, è utilizzato per creare giacche, camicie, accessori ma lo utilizziamo spesso per i pantaloni. È un tessuto molto resistente, è stato creato, infatti, inizialmente come prodotto per indumenti da lavoro. Ma quante volte ci è capitato che indossandoli non riusciamo a chiudere la cerniera oppure sono troppo stretti sui fianchi?

Potremmo aver sbagliato lavaggio oppure messo qualche chilo in più magari durante il freddo inverno. I jeans andrebbero lavati a 30 gradi in lavatrice e per mantenere i colori vivi dovremmo metterli al rovescio. Ma può succedere di sbagliare lavaggio e così i pantaloni si sformano e si stringono. Cosa possiamo fare a questo punto?

I consigli per non buttare via i jeans troppo stretti anche se non sappiamo usare ago e filo

Quando infiliamo i nostri jeans e ci accorgiamo che sono diventati stretti, il primo istinto è quello di gettarli via. Ma è un vero peccato in questi tempi in cui il denaro scarseggia e soprattutto il riciclo è diventato una pratica quotidiana. Magari non abbiamo mai preso in mano ago e filo e non sappiamo da che parte cominciare per allargare i jeans e poterli mettere di nuovo! Ci sono dei metodi molto semplici che tutti possiamo metter in pratica.

I consigli per allargare i jeans senza cucire
Prova questo metodo furbo per allargare i jeans – mammastyle.it

Se infiliamo i nostri jeans e ci stringono sui fianchi o non si abbottonano più non gettiamoli via, possiamo allargarli in un modo molto semplice, casalingo ed economico. Dopo aver lavato i pantaloni e prima che siano troppo asciutti stiriamoli sull’asse; il getto di vapore deve essere indirizzato nelle parti strette, sui fianchi o in vita. Poi con le mani cerchiamo di modellare il tessuto. Il calore ci aiuterà ad ammorbidire il denim e ad allargarlo. Mettiamolo quindi ad asciugare su delle grucce per gonne, quelle regolabili e allarghiamo al massimo, anche questo aiuta.

Un altro consiglio furbo riguarda il bottone che non si chiude più. Possiamo prendere un elastico per capelli e metterlo intorno al bottone per poi inserirlo nell’asola e fissarlo. Con una maglia lunga non si vedrà nulla e avremo di nuovo i nostri jeans perfettamente indossati.

Impostazioni privacy