Il segreto di Benedetta Parodi per non ingrassare dietro ai fornelli: in formissima a 50 anni

Da anni conduce programmi di cucina eppure, pur restando sempre in mezzo al cibo, è magrissima. Scopriamo qual è il segreto di Benedetta Parodi.

È passata da presentare il telegiornale a condurre programmi di cucina di successo. Benedetta Parodi è uno dei volti più amati della televisione. In questo articolo vi sveliamo il suo segreto per restare sempre in perfetta forma.

Cosa mangia Benedetta Parodi
Benedetta Parodi è sempre in perfetta forma-(Credits: Benedetta Parodi Facebook)- Mammastyle.it

Siamo abituati a vedere Benedetta Parodi cimentarsi ai fornelli con ricette golose. Addirittura da qualche anno conduce Bake Off Italia, un programma tutto basato sulla preparazione di torte, biscotti e pasticcini. A ciò aggiungiamo pure che ha già compiuto 50 anni e ha avuto tre gravidanze. Eppure Benedetta gode da sempre di una linea invidiabile, senza un filo di pancia.

C’è chi è magro per costituzione e può permettersi di mangiare in abbondanza senza ingrassare neanche un grammo. La maggior parte di  noi, invece – specialmente dopo i 35 anni – deve stare attenta a non sgarrare per restare in forma. Benedetta Parodi i 35 anni li ha superati da un po’ ma il suo fisico è sempre asciutto come quello di una ragazzina. In tanti si chiedono cosa mangi per restare sempre magra.

Ecco cosa mangia Benedetta Parodi

Dietro una forma fisica snella e tonica c’è sempre un’alimentazione equilibrata e una regolare attività fisica. Le diete drastiche, infatti, non servono a nulla e sono pericolose per la salute. Benedetta Parodi, nonostante conduca programmi in cui vengono cucinate tantissime pietanze, riesce sempre a mantenersi in forma. Lady Caressa ha svelato il suo segreto.

Il segreto di Benedetta Parodi per restare magra
Il segreto di Benedetta Parodi è mangiare di tutto ma in piccole porzioni – Mammastyle.it

Il segreto di Benedetta è semplicissimo: non rinunciare a nulla. La conduttrice ha spiegato che negarsi i propri cibi preferiti non è la soluzione perché poi, presi dal desiderio di quegli alimenti, si rischia di abbuffarsi. Dunque meglio mangiare tutto ma in piccole porzioni. Pertanto, Benedetta Parodi non si nega mai i suoi cibi preferiti, semplicemente li mangia con moderazione. La donna ha spiegato che non si priva di un buon risotto ma fa porzioni da 70 grammi. Inoltre, per favorire il senso di sazietà, sulla sua tavola non mancano mai abbondanti porzioni di verdure sia crude sia cotte.

Una piccola astuzia che Benedetta ci svela è quella di stare a dieta due giorni a settimana quando si avvicinano le feste in cui si sa già che si mangerà di più. In questi giorni Benedetta predilige formaggi magri, tanta verdura e frutta di stagione, limitando le quantità di carne, pesce e carboidrati. Infine la splendida 50 enne ribadisce quanto sia importante praticare sport per la linea e anche per la salute. Lei va a correre tre volte a settimana mentre gli altri giorni si dedica ad esercizi a corpo libero che si possono fare anche a casa. Dunque il consiglio è di prendere spunto da Benedetta: mangiare di tutto nelle giuste quantità e praticare attività fisica regolarmente senza strafare.

Impostazioni privacy