È un uomo infedele? Ecco come capirlo: questi segnali dicono che ti tradirà

Un uomo infedele, col suo comportamento, lancia dei “segnali rivelatori” da osservare con molta attenzione. Ecco quali sono.

Una personalità incline al tradimento ha alcuni tratti caratteristici. Si tratta di veri e propri campanelli d’allarme che inducono spesso a pensare che tradirà – se già non lo ha già fatto – la propria compagna.

7 segnali tradimento uomo
Attenzione ai segnali dell’infedeltà maschile – mammastyle.it

Come fare a capire se il proprio uomo è potenzialmente un partner infedele? Osservandolo bene, ha affermato lo psichiatra americano Kenneth Rosenburg. Prestando particolare attenzione a 7 segnali comuni agli uomini infedeli.

I 7 segnali dell’infedeltà

Vediamo dunque quali sono le caratteristiche dell’uomo infedele che devono far drizzare le antenne a chi sospetta il tradimento da parte del proprio compagno.

  • Narcisismo. Chi ha una spiccata tendenza narcisistica tende a mettere i propri bisogni sopra quelli di tutti. Se sente che la compagna non ha soddisfatto il suo bisogno, si sente “autorizzato” a rivolgersi da qualche altra parte per trovare il soddisfacimento delle sue necessità.
7 segnali infedeltà maschile
Infedeltà: 7 campanelli d’allarme – mammastyle.it
  • Mancanza di empatia. Anche la scarsa o inesistente empatia è un campanello d’allarme del tradimento. Un uomo senza empatia semplicemente non arriva a porsi il problema di come potrebbe sentirsi a ruoli invertiti, se fosse lui a dover patire un tradimento. Attenzione dunque se ci si accorge che tende a vedere le cose solo dal suo punto di vista.
  • Megalomania. Un uomo con manie di grandezza tende regolarmente a sovrastimare le sue capacità, pensando di poterla sempre fare franca anche con l’inganno. E di solito ha la tendenza a “collezionare” donne da portarsi a letto, per confermare le sue capacità amatorie.
  • Impulsività. Essere impulsivi significa non riflettere abbastanza sulle cose, vuol dire essere spinti ad agire da un’istintualità disordinata. Il che significa dare poco peso alle conseguenze delle proprie azioni, anche di un tradimento, sulla propria relazione sentimentale. Un uomo impulsivo tende a cedere con facilità a situazioni nuove e eccitanti per lui.
  • Ama troppo il brivido. Gli uomini che si annoiano facilmente, sempre a caccia di emozioni forti faticano ad accontentarsi della routine che ogni rapporto di coppia, a lungo andare, porta con sé. Perciò nulla esclude che non cerchino di “vivacizzare” la situazione architettando imbrogli e tradimenti alle spalle della partner.
  • Paura di impegnarsi seriamente. La volontà di non impegnarsi a fondo, a causa di chissà quale atavica paura, spesso e volentieri è soltanto un pretesto che, in realtà, nasconde altro. Magari la presenza di un’altra donna. Relazione che, ovviamente, il partner fedifrago tiene ben nascosta.
  • Tendenze autodistruttive. Non sempre le persone che coltivano una tendenza all’autodistruzione si limitano a rovinare la propria carriera professionale o a prendere decisioni finanziarie che portano alla catastrofe. Spesso portano alla rovina anche le loro relazioni sentimentali comportandosi in maniera autodistruttiva. E uno dei modi per distruggere una relazione, inutile dirlo, è proprio il tradimento.
Impostazioni privacy