È possibile crearsi un guardaroba impeccabile con solo 5 abiti: ecco quali scegliere

L’estate sta arrivando e con essa gli abiti estivi freschi e ariosi: ecco i 5 che non devono mancare nel tuo guardaroba.

Quando arriva l’estate tante donne amano indossare degli abiti, in modo da sentirsi più fresche e leggere. In particolar modo quest’anno vanno di moda i vestiti lunghi che arrivano fino alle caviglie.

5 abiti immancabili nel guardaroba
Conosci già i trend per l’estate? I vestiti lunghi sono i must-have – (Mammastyle.it)

Un abito lungo è sempre segno di eleganza e di ottimo stile. Pratico e comodo da un lato è in grado di dare una sensazione di tranquillità alle donne che preferiscono non indossare vestiti troppo corti per non sentirsi a disagio o che non vogliono lasciare scoperte le gambe. Scopriamo assieme quali sono i 5 abiti che non possono mancare nel tuo guardaroba!

Gli abiti estivi più trendy del momento

Chi è appassionato nel cinema anni ‘90 o che ha vissuto in quel periodo, si ricorderà della  grande icona del fashion Kate Moss, che amava indossare questo tipo di abito molto semplice e casual. Riprendendolo da quell’epoca e adattandolo ai giorni nostri, l’abito sottoveste è perfetto sia per il giorno sia per la sera. Di giorno lo si può abbinare con un blazer oppure con una maglietta da mettere sotto, una borsa grande e qualche collana per impreziosirlo; la sera invece sarà perfetto con dei sandali.

abiti immancabili nell'armadio
Le stampe sono sempre più amate – (Mammastyle.it)

Altrettanto apprezzato è il vestitino nero. In questo caso è stata Rachel Green ad averlo reso un capo di abbigliamento di tendenza, risalente ai primi anni 2000 (quando dicono che la moda ritorna è vero!). È un abito molto semplice senza spalline, con una scollatura non troppo profonda e la forma ideale è quella di un tubino, davvero perfetto per serate in compagnia oppure anche aperitivi. Abbinarlo con dei sandali del medesimo colore donerà un effetto strabiliante.

Passiamo al colore diametralmente opposto, il bianco. Un abito bianco con linee semplici e raffinate, senza pizzi ricami o altri tipi di lavorazioni, assicura un effetto delicato e minimal. Può essere abbinato con borse e sandali sulle tonalità della sabbia oppure colore ecrù. Dagli abiti monocolore passiamo a quelli più vivaci e colorati con le stampe: è un abito davvero versatile che si può adattare a ogni occasione, soprattutto se di una lunghezza midi, che arriva circa a metà polpaccio. Assieme a dei gioielli come bracciali e collane potrà essere sia casual sia davvero elegante.

Infine quello che non può mancare è un abito street style, dalle dimensioni quasi esagerate e dai volumi generosi, con toni neutri per evitare eccessi, e che vanno contro lo stile minimal del bianco. L’ideale è indossarlo con scarpe basse.

Impostazioni privacy